giovedì 7 febbraio 2013
BERLUSCONI SOTTO TIRO
I media sono terribili. Sono un po’ come quelli che vogliono provocare le guerre climatiche.
Soffiano soffiano soffiano…e fanno spostare le nuvole sul territorio che hanno scelto per far scendere la pioggia impossessandosi del potere sul mondo.
Scende la pioggia ma che fa, crolla il mondo addosso a me…”
Intanto il mondo crolla realmente. E’ cominciata in Tunisia ma i media l’hanno spostata in Egitto a Piazza Tahir. (Tahir Banderas Pinto. Il principe del petrolio film...ecc.)
Fa anche molto Cleopatra Cesare e Antonio (fiction TIM) e realmente Ruby Moubarak e Berlusconi.
Il quale quest'ultimo ieri sera da Enrico Mentana al TG la 7 ha detto che il suo secondo nome vorrebbe fosse Cesare. Giulio Cesare. Bond! Quotazioni in salita.
Questa è l’unica battuta pilotata (TIM) che Mentana sia riuscito a tirar fuori a Berlusconi perché altrimenti lo ha incalzato facendo di tutto per farlo sembrare stupido.
Infatti Mentana lo pungeva a mitraglietta sull’IMU con un “Voi l’avete approvato con il Governo Monti”.
Berlusconi rispondeva con una mitragliata per stare a tempo a questo tiro incrociato dicendo che il PDL voleva fare opposizione perché sull’IMU della prima casa lui non era mai stato d’accordo. E su questo non ci piove (Vero).
Se lo avessero fatto apertamente sarebbero stati accusati di disfattismo del nuovo Governo Monti che tanto piaceva a Berlino perché ritenuto il nuovo salvatore dell’Italia dallo spread (verissimo)
“Insomma avete fatto opposizione a insaputa di Monti”. Parole più o meno di Mentana.
E’ questa insaputa che sa di aggressività nei confronti di quello che per Mentana era stato molti anni l’editore con il quale aveva mangiato la minestra.
Diciamo che Mentana è stato abile a voltare la frittata (in questo è più bravo della maliziosa dilettante Benedetta Parodi) perché per molti anni lui ha fatto opposizione a Berlusconi a sua insaputa.
Berlusconi invece sapeva e se lo sapeva…
Così anche Monti con l’IMU della prima casa sapeva che Berlusconi non era d’accordo.
E se lo sapeva…
Sapevatevelo tutti.
Ad ogni modo, per par condicio ieri sera da Bilà al TG5 c’era Bersani il quale ha risposto tranquillamente a tutte le domande senza quell’ansia che si respirava da Mentana. La stessa di quando puntualmente soffiava soffiava soffiava sullla rivolta della Siria. E se soffiava…
Nessun commento:
Posta un commento