giovedì 21 febbraio 2013

TERENCE HILL UN GIUSTO PIENO DI SPIRITO



Un salto in montagna è quello che ci vuole in questo periodo di settimane bianche.  Un Passo dal Cielo è la fiction ambientato in alta montagna fra le cime nevose e verdi pascoli che ha dato soddisfazioni a RAI UNO a livello di audience.
Tutti pazzi per le guardie forestali con Terence Hill in testa a riproporre un tema molto seguito nella Tv dei ragazzi degli anni 60: quella dei ranger a caccia di Bubu e l’orso Yoghi. Relax!
Infatti erano molto rilassati facendo coppia in un parco dove i Ranger davano loro filo da torcere.

Adesso gli animali, di qualunque specie vengono protetti giustamente per pericolo di estinzione stante la caccia legalizzata ma sconsiderata che in questi anni è stata perpetrata a ritmo selvaggio.

In Italia ci sono parchi bellissimi considerati riserve dove le Guardie Forestali si attivano per far rispettare il divieto di caccia e il rispetto per l’ambiente.
Quello dell’ambiente infatti è un tema molto attuale perché fa parte del nostro presente a proiezione di un futuro positivo fonte di benessere. Pertanto l’amore per la natura ed il paesaggio trova un grande riscontro con questo serial interpretato da Terence Hill con il quale conferma una popolarità mai appannata nel corso della sua carriera.
La quale è stata tutta un crescendo per la scelta di personaggi tutti all’insegna dei buoni sentimenti anche quando si trovavan a far cazzotti con il partner storico Bud Spencer perchè i pugni venivano sferrati sempre per un buon fine o giusta causa.


Così Terence Hill si è ammantato dell’aura di uomo giusto, sia a livello di giustiziere che di accorto professionista nella scelta azzeccatissima di ogni film o serial interpretati.
A tutt’oggi, nonostante l’età, si è mantenuto il bel ragazzone di una volta con la faccia da schiaffi e il cuore d’oro facendo strage di cuori anche in abiti talari di un Don Matteo o Don Camillo. Cuori santi ovviamente, di donzellette pie amate come sorelle perché lui voleva essere padre e amico di tutti.
Infatti è il più amato di tutte le fiction Tv perché il suo personaggio ispira sempre simpatia scevro da ogni passione carnale non essendosi mai concesso per scene hard incarnando perfettamente l’uomo puro e dolce che comunque all’occorrenza sa sfoderar la grinta. Del giustiziere, mai del faccendiere.
Perché questa è la forza dei personaggi di  Terence: l’uomo giusto al servizio di Dio e della comunità ma con molto spirito. Infatti lo Chiamavano Trinità.




Nessun commento:

Posta un commento