Il filone d'oro dei giornali scandalistici sembra che si sia esaurito.
Perchè diciamolo a parte i grandi matrimoni o i colpi di fulmine come Clooney e Canalis scoppiati a ciel sereno, non c'è più un grande interesse per il gossip.
Basta fare una seduta dal parrucchiere per rendersene conto. i setttimanali sono accatastati senza che nessuna li reclami. Eppure un tempo andavano a ruba fra le signore sotto al casco o con la tinta le quali non potendo chiacchierare si tuffavano nelle notizie rosa.
Perchè questa diserzione che gli edicolanti confermano perchè effettivamente da un po' di tempo registrano un calo di vendite del settore rosa?
Perchè non ci sono personaggi di spicco ma solo protagonisti di reality o di fiction sfornati dalle tv ormai a ritmo serrato.
che per individuarli devi andare a leggere le didascalie dove ti informano del nome e il curriculum come nelle schede di un ufficio di collocamento. Sono una lunga schiera di SVIP che vanno e vengono dalle pagine patinate le quali riservano loro servizi fotografici molto belli, col cagnolino che portano a far pipì, col fidanzatino, mentre vanno a fare shopping...
Insomma servizi studiati preparati e soprattutto tutti uguali tanto che quelli più curiosi e trasgressivi sembrano creati ad arte per vivacizzare l'ambiente.
Perchè ormai le grandi star non si degnano di frequentare luoghi con i paparazzi in agguato. La Dolce Vita è finita da un pezzo per dare spazio alle movide dei morti di fama.
Se non ci sono nell'aria separazioni o corna le star sono inseguite solo se si trovano nei posti di villeggiatura in costume da bagno o in topless. Così pure i Politici con i paparazzi al seguito che sperano di immortalarli con il volumedegli attributi (chapeau!) in tiro sotto lo slip come Gian Franco Fini quando era fresco sposino della giovanissima Elisabetta Tulliani.
E' rimasto memorabile anche uno scoop di Ferdinando Casini col pisello al vento, che fece più rumore di tanti suoi discorsi. Chapeau! Al pisello
Infatti sia Casini con l'UDC che Fini con Futuro e Libertà hanno fatto un flop clamoroso nelle ultime elezioni dove si sono impegnati a correre:uno dietro a Monti e l'altro... alla Tulliani? Nel qual caso non si potrebbe dargli torto perchè ha sicuramenti più argomenti convincenti. Il suo futuro è con lei. L'Italia si è liberata.
Nessun commento:
Posta un commento