lunedì 4 marzo 2013

UN FLASH SU SILVIA E PIER SILVIO


La coppia più bella alla Mostra di Venezia 2009 per la presentazione del film Baarìa (una sorta di Novecento alla siciliana), che ha sfilato sul red carpet, era quella di Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi: molto tenera e troppo carina.
Lui l'avvolgeva fra le sue braccia protettive facendole sfoderare un sorriso radioso dal quale traspariva tanta voglia di confetti.
Fidanzati da dieci anni, lei si era avvolta in una nuvola di voile tutta bianca con tanto di strascico.
Prove di matrimonio? Come gli Inglesi per William e Kate, noi eravamo tutti in trepida attesa del grande passo.
A tutt'oggi si dice che la favola sia arrivata al capolinea, nonostante la nascita di un bambino che avrebbe dovuto cementare l'unione. Silvia infatti è apparsa magrissima e sofferente alla conduzione di Verissimo che comunque sta portando avanti come una vera professionista.
Ecco è proprio la professionalità che distingue questa conduttrice dalle altre perchè il suo modo di porgersi e aggraziato e gentile e tanto accogliente da indurre qualche ospite a prendersi delle confidenze.
Forse è proprio questa sua disponibilità che la rende un filo fragile anche se un punto a suo favore come fattore di fascino. Quel fascino che aveva sfoderato agli esordi in Nonsolomoda portando una ventata d'aria fresca alla trasmissione che, dopo di lei, è passata nel dimenticatoio.
Si era parlato di una prima serata ma con questa pausa di riflessione sentimentale non se ne è fatto niente.
Eppure piacerebbe vederla come se la caverebbe la Silvietta. Se ci han provato Ilary Blasi, Caterina Balivo e da ultimo, ma non "Ultimo", Alfonso Signorini con i suoi svip del GF  perchè non dare anche a lei questa possibilità, facendo una trasmissione ggiovane come si suol dire, elegante e un pizzico trasgressiva sul filo dello chic shock e charmant. Scrollandosi dalle spalle tutti gli svip dei reality che le hanno messo in calderone a Verissimo, o le svippine del gossiparo-CHI di serie chi li ha visti?, potrebbe trovare una sua identità nella quale tante ragazze potrebbero rispecchiarsi. Nel senso che, trovato il principe azzurro, bisogna rimboccarsi le maniche per restare a Palazzo.
Forza Silvia! Grinta e culo freddo.



Nessun commento:

Posta un commento