lunedì 15 aprile 2013

PIPPA CONCIATA PER LE FESTE.


     
Dopo aver galvanizzato l’attenzione dei media, rubando la scena alla sorella Kate alle sue nozze nel ruolo di damigella, vestita anche lei in bianco come una sposa in versione sexy focalizzando tutti gli sguardi sul lato b), si è capito subito che alla Pippa bruciava qualcosa.
Non l’attenzione dei media comunque che l’hanno paparazzata in ogni dove per immortalarla col boy friend di turno: un volontario che man mano si prestava a far da cavaliere a tempo determinato a quella sorta di Bella Cecilia che tutti voglion ma nessuno piglia perché senz’ arte nè party.
Infatti il primo libro Celeb
rate che la Pippa ha pubblicato per insegnare l’arte del bon ton nel saper ricevere con eleganza, classe e creatività non ha raccolto consensi specie tra i giovani che preferiscono farsi le birrette bevendo a garganella, il vino in strada con le sfiziosità in vassoio appoggiate nei punti di fortuna: una botte vuota, una sedia, una mensola fuori dal bar o un tavolino a cielo aperto dal quale appartarsi in un portone per far pipì, senza tanti convenevoli all’insegna della pacca sulla spalla o sul sedere come si fa tra amici.
Non della Pippa prego perché i Party sono tutti esclusivi e all’insegna della pacchia fra bollicine e caviale sul ghiaccio che solo le Celebrity  di nicchia  possono permettersi. Pippa sarà pur di nicchia ma non di casa Buckingham dalla quale è stata bandita stante il suo presenzialismo nei tabloid come parente di casa reale senz’arte né titolo nobiliare.
Essere cognata dell’erede al trono non è un mestiere come un altro per cui
Pippa si è data un gra daffare per dimostrare di essere la sorella di Kate Duchessa di Cambringe perdinci la quale, se ha qualcosa, ce l’ha pure la Pippa uguale uguale.
Sì, ma di principi come William ce n’è solo uno perché Harry è come gli altri, ovvero tutti i boy friend che dopo qualche scatto di foto in coppia  se la danno a gambe facendo accrescere sempre più quella nomea di bella Cecilia. Mica sono tutti gentiluomini come William.
Così la Pippa si è data alla scrittura per bambini nel preciso intento di mettersi in luce come futura mamma o più verosimilmente come candidata a Tata Reale. Niente tate ha già annunciato Kate portandosi a casa il marito per congedo gravidanza.
Insomma alla Pippa non gliene va bene una. Nemmeno l’annuncio di essere stata ingaggiata dall’America come giornalista dell’Ufficio Stampa di Casa Reale. Niente, le notizie vengono surclassate da quelle dei tabloid scandalistici i quali sanno fare pulci piazzando cimici dappertutto. A che pro non si capisce visto che la Casa Reale sta ritrovando il lustro patinato del periodo d’oro prima dell’avvento Tatcher  e Diana, le due donne che hanno dato scacco alla Regina. Ma non all’Inghilterra perché era uscita dal torpore nel quale stava adagiata crogiolandosi nelle conquiste coloniali e nelle tradizioni del te e me. Il the era quello indiano che tanto piacere ha sempre dato alla Regina sul Trono, da Vittoria ai giorni nostri.
Purtroppo il thè non ha le bollicine per cui anche da qui la Pippa è stata esclusa mentre Kate si sta applicando diligentemente per il sorso immancabile delle cinque della sera. Acca’ toro? Purtroppo William non sembra un toro scatenato per cui la Kate dovrà sorseggiare il thè con i soliti pasticcini come ha fatto la Regina col principe Filippo? E’ molto probabile perché William più che al padre Carlo sembra assomigliare al nonno tanto è devoto alla Regina Elisabetta. La quale non transige sul fatto che fra la Corte possano entrare estranei senza titoli nobiliari.
A meno che non siano servi con arte e una parte. Infatti la parte riservata a Pippa era quella di damigella d’onore. Niente, anche quel ruolo la Pippa lo ha bruciato con l’ultima apparizione insieme al suo boy friend in occasione di un matrimonio importante perché più che vestita come una Celebrity sembra conciata per le feste in stile checa anni quaranta con gilet di volpe in spalla, come una sorte di damigella errante  “di-casa-simpson”… in attesa di una miglior offerta.
Per raccontare i segreti che le ha confidato Kate? Sarebbe un grande scoop, da piccola volpe comunque. Infatti…


                     PIPPA DIVENTA  ROYAL  CORRISPONDENT
 Quanto son fica! Esser sorella-di fa paparazzo in coda. Senza un attimo di tregua la vita di Pippa Middleton signorina come tante si è accesa a scena aperta dove i fidanzati vanno e vengono non riuscendo a reggere il ruolo di cognato escluso dalla vita di Corte. Perché Pippa è stata clamorosamente esclusa. Almeno fin che Regina Elisabetta regnerà.
Così la Pippa si è dovuta ritagliare un ruolo all’altezza della sorel Duchessa, esaltato con  quel passo immortalato al lato b) quando entrava in Chiesa circondata da piccole damigelle d’onore inventandosi finalmente un lavoro mettendo a frutto le sue esperienze di ospitate fra celebrità.
 Celebrate è infatti il libro che Pippa ha scritto per dare consigli sul saper vivere alla grande fra ricevimenti feste private e party a gogò. Un po’ come certe conduttrici Tv che si ingegnano fra una ricetta e l’altra con l’arte del dècor nell’apparecchiare facendo centri tavola, portatovaglioli, sottopiatti, ciottoline, coppette e fiori in quantità presentati su vassoi pieni di sfiziosità come tartine, pizzette vol-au-vents  e tutte quelle astuzie da Cattering anticipate nelle Mostre e Fiere. Praticamente un libro di bon ton così come ne abbiamo visti pubblicare tanti fin dai tempi di Donna Letizia la prima giornalista a dettare le regole per stare in società.
Quelle regole assimilate poi alla lettera dalla signorina snob per eccellenza impersonata da Franca Valeri con il suo tormentone Pronto Mammààààà che chiudeva con “Scostumato!” rivolto al solito maleducato che ci provava. A prenderla per il lato b). Infatti il libro della Pippa non è proprio andato a ruba tanto da indurla a scrivere un libro per bambini. Le favole vanno sempre specie sotto Natale e i bambini se le bevono anche se non sono quelle di Disney.
 E’ pur vero che bisogna saperle raccontare ma spesso lo sforzo non è del tutto apprezzato perché i bambini non sono più abituati a leggere e ad ascoltare sapendo destreggiarsi  davanti a un video o a tutti i prodotti che la nuova tecnologia offre,  molto meglio degli adulti. Questo per dire che se le parole non sono accompagnate da immagini video sono parole al vento. Come quelle che sta sperimentando Pippa, e prima di lei anche Madonna la quale per far la signora British quando abitava a Londra aveva scritto un libro per bambini. Alzi la mano chi lo ha comprato.
Ebbene sì, qualche copia è stata venduta così come succede quando le Star si presentano a firmare. Perché poi tutti si sfilano esibendo il libro agli amici come trofeo di caccia all’autografo.
L’importante che queste attività rappresentino un trampolino di lancio per mete più importanti.
Perchè la Pippa è sorella della futura Regina d’Inghilterra per cui è impensabile che il suo impegno si fermi lì.

Anche se i suoi libri non fan cassetta il suo talento di scrittrice sorella-di è stato notato in America dove è stata ingaggiata a suon di 600.000 dollari per fare la “royal corrispondent” per la Nbc.
Le notizie ufficiali della Casa Reale potranno fare riferimento solo a lei filtrate ovviamente dai regnanti di Buckingham Palace Kate e William in primis. Così magari la Pippa potrebbe raccontare che Camilla sarebbe felicissima se William salisse al trono al posto di Carlo mettendo a tacere tutte le voci del popolino. E quelle di Camilla e Carlo! Un colpo grosso per le sorelle Middleton che, più che in Windsor sembrano disegnate sugli antichi fasti dei Tudor e la Corte di Enrico Ottavo In mezzo.  Scostumeto!



Nessun commento:

Posta un commento