mercoledì 1 maggio 2013

LA VECCHIA EUROPA FA ANCORA SOGNARE


CAMILLA LA CORONA TI FA BELLA      


 CHE BELL'ESEMPIO LA REGINA BEATRICE!
CHISSA' CHE ANCHE A TUA MADRE....

.


 (E PENSARE CHE STAVO A LEGGERE
I TG...)
PER UNA SFILATA COSI' NON C'E RED CARPET da OSCAR CHE TENGA













CI SIAMO ANCHE NOI!










IO VADO AL MASSIMO




mercoledì 8 maggio 2013


PROVE DA REGINA PER CAMILLA


 Non avevo fatto in tempo a dire Camilla La Corona ti fa Bella (in occasione dell'incoronazione dei Reali d'Olanda) che Camilla si sta preparando per far le prove da Regina.
La Regina Elisabetta infatti ha dato un importante incarico al Principe Carlo a conferma della sua intenzione di preparare la successione del suo primogenito sulla cui salita al Trono la Regina non aveva dubbi anche se i Media presentavano puntualmente tutti i giorni sondaggi per caldeggiare la nomina di Kate e William.
La Regina ancora una volta ha affermato la sua Autorità basata sulla tradizione da rispettare così come a lei è stato tramandato da secoli e millenni.
Per non dare illusioni alla giovane coppia aveva insignito Kate del titolo di Duchessa uguale a quello di Camilla per metterle sullo stesso piano fino al momento della incoronazione di Carlo quale Re di Inghilterra. Dopodichè sudditi e Kate dovranno inchinarsi di fronte a Camilla la Regina. La quale non ha studiato per questo ruolo perchè si è sempre accontentata di stare insieme a Carlo tanto che appena lui l'aveva sposata si era quasi sfilata da Corte.
Con l'arrivo di Kate è scattata la competizione nella quale Camilla e Carlo sono risultati vincenti perchè accolti dalle Corti Europee con festose accoglienze e grande rispetto perchè la coppia ha saputo rendersi popolare per affiatamento nei gusti e nel modo di porgersi in perfetto stile British.
Lui, il principe Carlo è sempre stato sottovalutato dagli Inglesi ma all'estero è molto apprezzato perchè colto e lungimirante. Infatti è sempre stato un convinto ambientalista improntando il suo stile di vita nel rispetto del verde e degli ambienti di campagna e di quelli Londinesi dai quali ha fatto sparire i camini come principali inquinatori dell'aria. La Regina Elisabetta solo in tarda età si è avvicinata al figlio che, stante gli impegni della Corona aveva dovuto trascurare tanto che il Principe Carlo una volta si era

sfogato lamentandosi della freddezza di Elisabetta più Regina che madre.
A differenza per esempio di sua moglie Diana che si considerava più donna che principessa.


Insomma un grande amore l'unico vero che il principe Carlo abbia mai provato, nonostante volesse sinceramente bene, quanto meno all'inizio, alla principessa Diana. Ma con lei non ha funzionato nonostante la nascita di due figli,che Carlo adora, forse anche a causa della differenza di età.
Con il passare degli anni e degli avvenimenti tragici come la morte di Diana e la perdita di uno zio che Carlo considerava un secondo padre, il principe di Galles ha trovato un buon equilibrio con Camilla, la donna della sua vita perchè lui l'ha sempre amata fin dal primo giorno del loro incontro sia per l'attrazione fisica consumata con una passione profonda che per affinità elettive complicità e simpatia reciproca che hanno fatto da collante alla loro unione rinsaldandosi sempre più nel tempo avendo superato tanti ostacoli.
I figli devono avere compreso il dramma del padre avendo accolto Camilla con rispetto proprio per per la sincerità del suo sentimento. Anche per la successione al trono sono sempre stati convinti del diritto del loro padre, primo in linea dinastica perchè sono stati educati nei principi e secondo le tradizioni dei Windsor.
Qualche dubbio ci poteva essere su Kate la quale ce l'ha messa tutta per candidarsi al ruolo di Regina sperando di sorpassare Camilla. Ora che la Regina ha manifestato la sua intenzione, Kate si metterà il cuore in pace rilassandosi anche un filo con il principe William e l'erede in arrivo. Infatti, non dovendo più correre con Camilla ha già fatto sapere che i primi mesi di maternità (ma forse più di qualche mese) li trascorrerà a casa della sua famiglia, lontana da Bukingham Palace non avendo più bisogno di dimostrare ai sudditi che poteva aspirare al ruolo di Regina anche subito. Giovane e bellissima che volevan di più gli Inglesi? La Regina ha detto no. Così come aveva detto no per i funerali di Diana piegandosi su consiglio di Blair che dopo in privato aveva bacchettato dicendo che gli Inglesi avrebbero capito il suo gesto perchè lei conosceva il suo popolo che riteneva manipolato dai media.
Il popolo infatti ha ben presto perso la memoria di Diana per riunirsi compatto intorno alla sua Regina portandola in trionfo con il Giubileo a conferma dell'attaccamento verso la Corona ed in particolare della Regina Elisabetta. La quale è convinta che Carlo sarà un buon Re, più di quanto vogliano i sondaggi manipolati dai media.
            PRINCIPE ALBERTO DI MONACO SOLO ALL'INCORONAZIONE DEI REALI D'OLANDA

All'incoronazione dei Reali d'Olanda è stata notata l'assenza di Charlene moglie di Alberto di Monaco. Il quale è stato immortalato con una espressione di diniego verso le ospiti sedute accanto a lui, la ricca emira del Qatar e la Regina del Marocco.
Effettivamente l'emira del Qatar è accessoriata vistosamente con un gusto kitsch mentre la Regina del Marocco poteva osare un filo di più di un semplice kaftano come se l'avesse pescato dall'armadio.

Nessun commento:

Posta un commento