lunedì 17 giugno 2013

LE PRINCIPESSE IN SCENA

Che cosa differenzia la Vecchia Europa dall’America? Il sangue Blue.
In Europa le teste coronate sono tornate clamorosamente in auge tra matrimoni ed incoronazioni che hanno portato in scena tanta voglia di principessa.
C’è molta attesa per le due principesse d’eccellenza nei biopic con Naomi Watts per Diana e Nicole Kidman per Grace le quali si sono incontrate realmente una sola volta a Montecarlo, fra sorrisi ed imbarazzi perché Grace aveva fatto un pensiero sulla figlia Caroline per andare sposa a Carlo d’Inghilterra. Ma Carlo, consigliato da Camilla, aveva preferito Diana Spencer giovanissima e la cui verginità era stata anche certificata.





Di principesse l’Europa abbonda e stupisce come i settimanali delle cronache rosa italiani non se ne occupino preferendo dedicare servizi, chissà perché, a personaggi dello spettacolo non sempre noti a tutti.
Forse perché da noi le uniche Principesse di Casa Savoia hanno fatto il loro tempo restando da inseguire Clotilde Coureau conrsorte del Principe Emanuele Filiberto i quali si son dati all’arte con spot sexy e performance di tipo Burlesque con tanto di travestimenti per lui e strip-tease per lei declassandosi un filo in regalità.
Le monarchie Europee si sono comunque adeguate alle scelte di partner non propriamente di origine nobile, accettando di accasare i rampolli a loro esclusiva scelta e piacere purchè, una volta messa la Corona, si dimostrino all’altezza dei loro ruoli a dimostrar quel detto che Principesse si nasce, perché tutte le ragazze giovani e belle si sentono delle principesse.
Con la Corona in testa è facile diventare realmente tali più difficile è mantener lo status.
Letizia Ortiz e Felipe di Spagna per esempio sono stati ultimamente molto contestati mettendo in forse il futuro di quella Monarchia sempre in scena con degli scandali piuttosto che come esempio di condotte regali ed esemplari. La coppia è bellissima ma non ha mai raggiunto la popolarità di William e Kate perché quest’ultimi più sinceramente innamorati.
La Coroncina di diamanti in testa è tornata ad essere il sogno di tante ragazze, specie tra le fila delle miss, non tanto numerose comunque, che si sono sempre accontentate di cerchietti impreziositi da Swarovsky. Molto luccicanti in scena ma miseramente spenti quando si abbassano le luci dei riflettori.
Onde evitare questo tipo di cerchietto che fa molto reginetta della festa, le star hanno adottato il cerchietto decorato con pietre, nastri e fiori che sta facendo tendenza fra le adolescenti per seguir la moda del Grande Gatsby a sostituire la mitica cuffietta di perline lanciata da Mia Farrow che tuttora  spopola a Sharm El Sheick e negli Emirati Arabi sempre molto appassionati di acconciature a cuffia o a cerchietto decorato. Visto anche su Rania di Giordania anni fa. Visto e piaciuto perché la Regina di Giordania si è un filo defilata dalla vita pubblica per non urtare la popolazione per il suo look e tenore di vita lussuosamente troppo occidentale tanto da non festeggiare il suo ventesimo anniversario di matrimonio, così passato in sordina fra i sudditi anche se celebrato dai tabloid d’Europa. Sono tempi duri per tutti, anche per i regnanti i quali mettono la corona in testa una volta o due l’anno giusto per sfilare a qualche matrimonio per farci sgolosare. Ai sogni le ragazze per la maggior parte non credono più. L’unico rimasto è quello di trovar uno straccio di lavoro. Così se Principesse “si nasce”,  Cenerentole si diventa.
                         
                        NUOVE OPPORTUNITA' DI LAVORO
Fra le nuove opportunità di lavoro per i giovani c'è quella del/la Dog Sitter.
Non ci vuole un titolo di studio particolare o un corso formativo ma solo un'attitudine naturale verso gli animali, cani in primis.
Infatti sono loro che richiedono più attenzioni perchè non possono restare chiusi in casa quando i padroni sono al lavoro avendo necessità di correre nel parco per giocare e fare i bisogni.
 Armati di paletta e sacchettino i dog sitter sono pronti a pulire dove i cani sporcano, portandoli anche a far toeletta o a intrecciar rapporti con i cani vicini senza rischio di accoppiamenti selvaggi con sconosciuti con pericolo di generar bastardi.
Insomma un vero e proprio lavoro compensato con paga settimanale che non è comunque paragonabile alla soddisfazione di stare tutto il giorno in compagnia di cani per farli divertire al parco.
L'amore per gli animali e la natura  può dare anche un contributo per la difesa dell'ambiente dando l'esempio a quei maleducati  che ne hanno tanto di bisogno.







Nessun commento:

Posta un commento