venerdì 18 ottobre 2013

BENEDETTA LA CUOCA IMPERFETTA

       
Dopo mamme imperfette ecco sbarcare al Corriere la rubrica giornaliera di cucina al cardiopalma. Nel senso che in pochi minuti viene sfornato un piatto.
Siete pronti, siete caldi? Ecco accesi i fornelli.
Vi piace la cipolla bruciacchiata, la pasta scotta, il surgelato di stagione, l’avanzo rimasto in frigorifero al limite della scadenza? Ecco allora Benedetta che insegna a come fare la ricetta con ingredienti passi.
Passi il passato di pomodoro liquido, passi la coda di rospo rimasta in gola, passino i pisellini frullati al minipimer, passi la passera al forno col zucchino bollito, passi la frittata sbriciolata, quel che importa è che passi il mal di pancia.
Non tanto per i piatti quanto il veder la Benedetta alla ricerca degli attrezzi da cucina che non trova mai, o sentir le risatine tra una battuta e l’altra mentre la spezia le casca dalla mano.

Un disastro anche se lei non demorde tanta è la passione per la cucina.
E’ un po’ come la bella Cecilia che tutti la vogliono ma nessuno la piglia perché non si ferma mai. Infatti è passata da Italia Uno a La 7, poi alla 7D annunciando quasi fosse una minaccia che sarebbe andata a Real Time fino a trovare un posto nel Web dove ormai le rubriche di cucina nei giornali on line ce l’hanno tutti. Non il sale in zucca, per carità,  ma in dispensa.

Il lato positivo di questo ricettario in pochi muniti è che ci sarà risparmiato il tavolo apparecchiato con il centro tavola a décor, insieme al bricolage su come fare portatovaglioli, vasi di fiori finti e candele al profumo di chanel.
Insomma tutti quiei consigli alla Pippa, annotati su Celebrate il libro da lei scritto.
Il primo libro non si scorda mai ma tutti l’hanno già dimenticato così come è successo per quello di Benedetta perché, diciamolo, se si vuol creare un piatto il Piatto D’Argento è il classico che non passerà mai.
I Libri di cucina si regalano a Natale purchè l’autrice sia di moda altrimenti si cerca di imparare con i grandi chef della Tv.
Benedetta cuoca imperfetta anche se non è fra questi piace come ogni pasticcio fatto in casa, dal pasticcino dolce e salato al pasticcio degli avanzi riciclati.
Finalmente il piatto... E’ Pronto! Anche se va servito a caldo, noi ci siamo raffreddati..

 


Nessun commento:

Posta un commento