Da un po’ di tempo a questa parte si è notata una piccola rivoluzione in Tv.
Soprattutto nei Tg dove le vecchie glorie come Tiziana Ferrario e Maria Luisa Busi sono state sostituite da giovani ed avvenenti telegiornaliste.
A reti unificate perché sono sbarcate in ogni dove dalle tv locali a quelle generaliste, passando su Sky e dintorni.
Insomma una squadra di giovani e avvenenti ragazze dell’informazione che comunque dell’informazione sembra che se ne facciano un baffo o quanto meno se ne impippano.
Infatti i Tg sono tutti un fiorir di notizie sull’andamento e vicissitudini di cani e gatti, a dare il colpo di coda alle notizie di cronaca nera e politica.Ora con gli alluvioni e catastrofi in primo piano nei TG si sono inserite anche le diversamente meteorine perchè non sono quelle di misura standard lanciate da Emilio Fede essendo tutte in divisa da anchorwoman.
A parte il meteo che cambia sempre ovviamente, le notizie sono tutte uguali, diciamolo, senza scomodarsi nemmeno a cambiare la scaletta.
La cosa buffa (perché è bene cogliere sempre il lato buffo di ogni cosa che non sia un vero dramma) è che con la scalata di queste telegiornaliste sexy e pimpanti, sono sparite dalla circolazione letterine, schedine, gialappine e ragazze pon pon che allietavano sculettando in primo piano, l’universo Tv. Non ci sono più.
Al loro posto solo ballerine professioniste e castigatissime a far da contorno nelle trasmissioni di intrattenimento. Insomma, le ragazze coccodé da cacao meravigliao sono state bandite, con l'ultima apparizione solo nei vecchi spot di Panariello e Vanessa, tanto per non perder la memoria.
Le uniche veline rimaste sono quelle di Striscia La Notizia, che con i loro stacchetti sexy ma leggeri e spiritosi accompagnano le notizie dei conduttoi storici Ezio Greggio ed Enzo Jacchetti che si alterna a M ichelle Hunziker.
Infatti sono in scena da ben 25 o forse più anni tanto da essere considerate ormai un’istituzione.
Non si comprendono dunque gli attacchi che erano stati mossi ultimamente contro di loro da un folto gruppo di intellettuali, capitanati da Gad Lerner che si era fatto portavoce di questa protesta al femminile dove le veline erano viste come un insulto alla dignità della donna.
Ehhh…anche meno! Sì perché ci pare un controsenso: le donne intellettuali da una parte che pontificano e dall’altro zitte e quiete che si impossessano della scena dell’informazione sbarcando in massa a tutto fashion mettendosi in mostra e facendo a gara a chi ce l’ha più fresca.
La notizia? No, la scollatura. Ce n’è per tutti i gusti: naturale o rifatta. Volendo, anche svenuta. E meno male che sono a mezzo busto…!
Controsenso con controsenso la 7 ha accolto a braccia aperte il concorso di Miss Italia facendo sfoggio di una squadra di ragazze in gambissime per attirare ascolti che invece sono stati scarsi perchè gli spettatori sono rimasti in linea con la 7 di Gad Lerner del quale non hanno perso la memoria. Lui invece non si vede più su quell'emittente che oltre al danno gli ha sbattuto anche le Effe.Tradotta come beffa..
Nessun commento:
Posta un commento