giovedì 2 gennaio 2014

PAGLIACCIATE MEDIATICHE


  L'anno scorso 2013 era uscito un libro su Michelle Obama dove si raccontava essere lei la regista alla Casa Bianca.
Non è una novità, nessuna rivelazione: che fosse lei a portare i pantaloni lo avevano capito tutti gli americani al momento della elezione del marito quando Michelle lo ha omaggiato   con il pugno complice delle Pantere Nere. Ma la frittata era ormai fatta.
Sì, con le uova rotte nel paniere ad Hillary Clinton, ora in ascesa con l’indice di gradimento superiore a quello di Michelle e Obama.
Quello che non si capisce è che cosa abbia veramente diretto Michelle oltre all’orto, alle diete e ai balletti per restare in forma, perché l’amministrazione di suo marito non è stata certamente brillante perchè nemmeno la riforma sanitaria iniziata da Hillary  è stata portata a termine da Obama con successo, così come la fusione Fiat Crysler è stata completamente fagocitata dalla azienda italiana
L’unica regia incredibile è quella del blitz di Bin Laden perche più che un blitz sembrava una fiction.
Alla quale aveva partecipato pure Hillary vergognandosi un filo visto come soffocava uno sbadiglio di sufficienza.
L'ex coppia Presidenziale Clinton ha comunque presenziato sorridendo e con molta partecipazione al giuramento del nuovo Sindaco di New York  Bill Blasio con tanto di moglie e figli di colore.
Lei, la prima cittadina di New York, non è bellissima e per niente in forma ma si presume che saprà spalleggiare il marito per favorire le minoranze così come aveva promesso Obama dal pulpito del yes we can.
Da che pulpito si potrebbe dire perchè Obama si è distinto nel suo mandato per le feste alla Casa Bianca con tanti VIP che sgomitavano per presenziare. Feste lussuose, in linea diretta anche con le Premiazioni Oscar con la First Lady fra le nomination a premiare Argo, che comunque hanno fatto sognare gli americani i quali, quando aprivano gli occhi, si dovevano confrontare con i problemi rimasti irrisolti.
Barack Obama è l'esempio lampante del danno che i media possono arrecare al mondo intero perchè sono stati loro, specie in Europa, a caldeggiare la sua nomina perchè molto più carino della "befana" Hillary.
I media che abbiamo al potere ce li meritiamo tutti perchè sono I Pagliacci alla Corte dei Politici.
Tutti in combutta, ci fanno ridere per non piangere.





Nessun commento:

Posta un commento