domenica 2 marzo 2014

ALBERTO UN PRINCIPE MANAGER

  ALBERTO, IL PRINCIPE-MANAGER
Questo è l’anno dei matrimoni reali. Il prossimo è quello di Alberto di Monaco e Charlene Wittstock che, come Kate e William, è una coppia collaudata da tempo.
Al matrimonio dei reali inglesi si sono presentati perfetti e impettiti con un look all’insegna di una sobria eleganza,  ma raffinata e di classe.




 Lei infatti, Charlene, splendida atleta dal fisico scultoreo,  ha studiato da Grace Kelly per tutti questi anni di fidanzamento uscendone come una copia piuttosto grigia, pur mettendocela tutta.
Ma è quello che desidera Alberto il Principe suo promesso sposo il quale punta sul rigore di una principessa per uscire da quel cliché del principato da operetta nella quale le sorelle hanno brillato con matrimoni scandalosi e una girandola di fidanzati.




Che comunque anche il principe Alberto non si è fatto mancare, flirtando in tutte le salse anche molto piccanti: ma un conto è l’amante, un altro è la donna da sposare. Principessa a tutti gli effetti, senza macchia e allenata a gareggiare al suo fianco.
E su questo Alberto dimostra di avere le idee chiare, come solo il cocco di mamma Grace poteva avere perché mamma lo ha indirizzato nel giusto percorso da intraprendere per fare di Monaco un punto di riferimento: incrementando lo sport (Grace era una bravissima nuotatrice) il settore immobiliare, quello navale e quello degli eventi benefici per attirar turisti.
Un impegno che il Principe Alberto
 sta prendendo sul serio mettendo tutti al loro posto, sorelle in primis alle quali ha lasciato mantenere un ruolo decorativo fatto di sfilate e raccolta fondi.
Charlene, campionessa di nuoto e di pazienza, è dunque la donna giusta per affiancarlo sportivamente nel rilancio del principato di Monaco non solo come paradiso fiscale.
Infatti con la campionessa Charlene il principe Alberto ha fatto lunghe nuotate in piscina che lo hanno temprato sia nel fisico che nel carattere. Da principe spensierato e gaudente Alberto si sta forgiando come principe illuminato avendo assorbito tutta la positività dei suoi genitori: il carattere autorevole del padre e la classe inimitabile di sua madre, Grace Kelly la quale, fra le ultime interviste rilasciate alla Tv francese aveva lasciato il suo testamento: “Vorrei essere ricordata come una brava persona”.


Tra tante sante peccatrici incarnate nelle varie Première Dame, Principesse del Popolo e Presidentesse Desaparecidos, la signora Kelly aveva le idee molto chiare.
Come Alberto, del resto un principe che si sta mettendo all’opera con molto impegno.
L’operetta l’han già cantata le sorelle le quali, come irresistibili sirene hanno purtroppo attirato a corte anche tanti approfittatori.
Di Charlene si potrà dire di tutto tranne

che non sappia stare giudiziosamente al suo posto difendendo così la sua leader ship di principessa regnante: sì ma in piscina, continuando a nuotare.
                     IL PRINCIPE ALBERTO FRA DUE PRIME DAME
    26 maggio 2013 - Il settimanale Oggi in anteprima aveva trasmesso la notizia (subito raccolta dal Corriere ahi ahi ahi!Le notizie corrono) che Charlene Wittstock avesse messo le corna al regal marito Alberto facendo una scappatella con un campione di Rugby.
Non si sa come sia stata diffusa questa notizia subito smentita da Charlene per cui sicuramente a parlare è stato il presunto amante poco gentiluomo per farsi pubblicità.A letto si sa si è sempre in due a meno che non ci fosse un terzo ma qui andiamo sul fanta-gossip.
Ad ogni modo quel che è certo è che Charlene indicata da tutti come una poverina sottomessa alla ragione del Principe Alberto, ha sfoderato una grinta a tutto pan per focaccia.
 Come dire attenzione che posso anche attaccare perché stanca di essere sottovalutata come semplice icona bella statuina.
Prima delle nozze avevo scritto queste osservazioni che ritrascrivo, a conferma del temperamento che sotto sotto Charlene ha nel DNA. Non per nulla è una campionessa, la quale forse si è sentita come un pesce fuor d’acqua fra i minuetti ed i balletti del Ballo della Rosa nella quale si è trovata a danzare, ma siamo certi che si farà la piccola. Piccola grande Charlene!    
                             

                            CHARLENE E IL SUO PRINCIPE.
Coppie regali a nozze. Le prossime sarebbero quelle di Alberto di Monaco con Charlene Wittstock. Dopo anni di fidanzamento lo scapolo d’oro d’Europa ha annunciato che impalmerà la campionessa olimpionica di origine sudafricana, il prossimo anno 2011 senza indicare il giorno. Perché vuol pensarci ancora un filo? Forse.
Charlene comunque ce l’ha fatta o, quanto meno, è a buon punto. Silenziosa e defilata ha saputo conquistare con la sua discrezione la fiducia di Alberto che non voleva assolutamente una compagna chiassosa e appariscente.
Così come sono stati tutti i suoi amori precedenti, multipli e variegati all’insegna delle democrazia più avanzata: dalla camerierina alla hostess di colore, passando per le più belle top model, lui non si è fatto mancare nulla affiliando naturalmente con qualche puntatina sado-maso, secondo il gossip serpeggiante.
Una top model infatti lo aveva additato dichiarando genericamente di aver subito avances , velocemente consumate dietro le quinte di una passerella, da un principe senza averle chiesto il consenso. Insomma una violenza subito ritrattata perchè dichiarata incapace di intendere stante una marcata depressione in corso della modella.
Il principe Alberto è sempre stato il sogno ambito da tante nostre soubrette televisive, che il principe ha onorato gentilmente a grande richiesta, come Patrizia Pellegrino e Simona Tagli.
La prima ha più volte dichiarato di aver fatto colpo sul rampollo perché molto somigliante a Grace Kelli, la seconda idem.
Sì, perché la somiglianza con la madre è la virtù indispensabile, così dicono tutte, che il principe richiede per poter essere degne della sua considerazione.
Perché lui per mamma Grace ha sempre nutrito sconfinato amore e ammirazione condivisi da tutto il mondo.
Grace Kelly bionda e algida è un’icona di eleganza a fascino intrigante perché dietro la facciata di pura angelica perfezione aveva una vita molto intensa e passionale, tipica del segno dello scorpione al quale apparteneva.
Già, il segno zodiacale…parliamone così per gioco analizzando le affinità elettiva senza pretesa di essere astrologi (così come se si parla di politica non si diventa dei ministri).
Il principe Alberto è nato sotto il segno dei Pesci in cui mamma Grace aveva la Luna. E questo spiega il rapporto di simbiosi madre e figlio, il quale avendo a sua volta Luna in Capricorno in un segno di terra, fa presumere che per la madre fosse una sorta di sostegno nonostante l’apparente fragilità del principe. La Luna in Capricorno infatti conferisce molta forza e sicurezza che con il tempo è riuscita a prevalere sulla solarità de segno timido e sensibile dei Pesci, forgiando il principe affascinante e maturo che si sta rivelando al mondo, dopo aver vissuto allegramente come un “bamboccione” all’ombra del padre.
Charlene ha il sole il acquario come le sorelle di Alberto Caroline e Stephanie e questo spiega la naturale sintonia che si è stabilita fra loro, senza alcuna rivalità di sorta. Per ora.
Sì perché Charlene dietro l’apparenza shapo nasconde una luna molto focosa nel Leone, segno di regalità e comando che comunque non è in perfetta armonia con la luna in Capricorno del Principe. (Terra e sole fanno terra bruciata) Il quale invece è particolarmente in sintonia con la Luna in Pesci di Caroline (come mamma Grace) diventata single di recente. I giochi sono fatti.
Se Charlene è arrivata al posto di Grace, difficilmente prenderà il posto di Caroline, che sta molto a cuore ad Alberto insieme ai suoi tre figli.
Al cuor non si comanda e Charlene dovrà prenderne atto abbassando la regal testa accontendosi del ruolo che il principe le ha assegnato: di brillare al suo fianco al Ballo della Rosa accompagnandolo nei tornei sportivi. C’est tout? Non ci resta che tenere puntati gli occhi sul Principato perché la favola continua…


Nessun commento:

Posta un commento