sabato 15 marzo 2014

UNA SERATA CON MARIA


("Ma che ci faccio qui fra questa storia strappalacrime?
Non finisce più! Devo anche sorridere...ah sì cheese...")
Finalmente il monologo di Maria De Filippi finisce a raccontare la storia di una coppia da sposare in diretta con Julia Roberts che fa da damigella.C'è Posta per Te si è rinnovata? Sì, ora sembra I Sogni son desideri, condotto da Caterina Balivo alcuni mesi fa.
Con scarso successo a dire il vero che non si sa perchè la De Filippi voglia ricalcare.
Il quesito è importante: è il format che fa successo o la conduttrice.Vedremo. Certo è che in questa gara,la presenza di Julia Roberts pone immediatamente la De Filippi in Pole position perchè la star è indubbiamente un forte richiamo.
Però le storie sono tante e la serata è lunga da trascorrere.
Infatti, dopo la breve apparizione di Julia Roberts si torna nei ranghi della normale conduzione di C'è Posta per Te.
Da segnalare il look di Julia Roberts, uno dei più banali che si possa immaginare.
In tailleur pantalone nero con camicetta bianca con fiocco annodato al collo. La figura alta e snella della diva è sempre elegante,ma l'incedere è un filo incerto e l'aria alquanto spaesata non comprendendo un acca di italiano.
Il viso non è più quello di Pretty perchè molto più affilato, forse per ritoccatina al naso. Persa la cascata di capelli ricci a riflessi rossi,ha perso anche l'80% dell'appeal mentre il 20 è rimasto racchiuso tutto nel sorriso smagliante come sempre perchè lei tiene tirato a vista panoramica per fare Julia Roberts. D'altra parte l'hanno chiamata e pagata proprio per questo...
Però, confrontata a Maria De Filippi a me piace più la seconda che hai detto, perchè Maria è decisamente più elegante, con un abitino bianco con piccolo accenno ad anforetta e il capello sfilatissimo a punte lunghe sul davanti. Più dinamica e moderna sicuramente di Julia Roberts con una massa di capelli biondi a onde e un'aria insolitamente timida (come una grande star che si rispetti, che comincia ad accendersi solo quando scatta il Ciack si Gira prendendo la forma come per magia del personaggio che interpreta).
Appena ha aperto bocca, calcando con quell'accento tipico americano yankee per fare un piccolo discorso, si è avvertita tutta l'energia di donna forte e determinata. Infatti è una delle donne più potenti di Hollywood o, quanto meno, lo è stata fino a quando il suo cachet era stellare. Ultimamente al botteghino non ha fatto scintille, pur restando ancora alta come quotazioni, perchè le ultime interpretazioni (probabilmente perchè distratta dalle gioie familiari) non sono state molto azzeccate.
Anche lei ha fatto il suo tempo. Seppur ancora bellissima over 40 con un viso non ancora caricato di botox, non lo è più per lo star system che diventa impietoso con le sue star perchè si trovano a competere con bellissime ragazze giovani alle quali vengono offerte le scritture più interessanti.
Vabbè comunque la Roberts può ritenersi soddisfatta della sua carriera con tanto di Oscar. Nell'immaginario collettivo lei resterà sempre Pretty Woman. A ricordarcelo poi sono le infinite repliche che ci vengono propinate in Tv fino alla noia, diciamolo.
Per cui siamo soddisfatti anche noi. Basta così, grazie Julia!


Nessun commento:

Posta un commento