lunedì 28 aprile 2014

ROYAL WEDDING KATE E WILLIAM. QUARTO ANNIVERSARIO

Royal wedding 2011
QUALCHE CURIOSITA' IN ATTESA DEL GRANDE EVENTO

La curiosità è che  Kate nonostante sia figlia di un minatore e di una commessa abbia viaggiato tutto in tutto il mondo. 
Da piccola per due anni è stata ad Amman (col padre minatore?) e da studentessa ha studiato arte per parecchio tempo in Italia. Poi ha frequentato l'Università insieme al principe William in Inghilterra. Io penso che in questo momento intorno alla favola di Kate ne siano spuntate migliaia. Tutte a puntate come una soap...Un bel business.

L'atmosfera di isteria collettiva è la stessa che aveva accompagnato Diana ma speriamo che questa "ragazza" la sappia gestire spegnendo quel furor di popolo che per Diana fu anche fatale
Ma la coppia Kate e Will è più normale, perchè non ci sono amanti nell'armadio nè tanto meno propensione al tradimento.
Sono comunque molto amati questo sì e soprattutto sono amati in coppia, mentre Diana si distaccava moltissimo da Carlo  rubandogli la scena: prima per gioco e civetteria poi per ripicca  e rivalsa.
Insomma hanno fatto chiacchierare parecchio tutti e due in senso morboso e negativo mentre Kate e William faranno parlare sicuramente solo dei loro viaggi di rappresentanza e degli eventuali eredi. Perchè la "ragazza" è molto decisa e quindi decisa anche a sobbarccarsi la noia della vita di Corte. Che poi se uno lo considera un lavoro come un altro è presto fatto.
Diana era molto capricciosa e proprio per questo affascinante. Se fosse stata rincatucciata al suo posto eseguendo ubbidiente le sue mansioni, con un look sobrio, sopportando le corna  ricambiandole con discrezione, e soprattutto non andando a confidarsi coi media, avrebbe fatto meno casino.
 E' inutile principesse si nasce e lei neanche tanto modestamente lo nacque-
Dopo il matrimonio è molto probabile che non interesserà più di tanto l'avvicendarsi della soap reale.
Così come era successo con Carla Bruni e Sarkozy...tanto rumore all'inizio per poi assestarsi a livelli più normali.


Di persone come Diana non ne nascono tutti i giorni perchè lei era veramente speciale con un'espressione dolce e accattivante che inteneriva i cuori delle persone anche per la sua totale e sincera partecipazione verso le sofferenze delle persone che la ammantava di un'aura  di santità.
Kate è una simpaticona. Per ora, poi si vedrà.







SPOSE DI CASA WINDSOR: E’ SEMPRE STATA DIANA A FARE TENDENZA.



Una nuvola di taffetà, una tiara preziosa della collezione del tesoro dei Windsor racchiusi nella Torre di Londra fra quelli dei Tudor, e un originalissimo Bouquet a grappolo che mai si era visto prima d’ora.

Così Diana è apparsa al mondo in abito da sposa per essere impalmata dal Principe del Galles Carlo, erede al Trono d’Inghilterra. Un bouquet che aveva fatto sognare tutte le ragazze del mondo che avrebbero voluto fosse loro lanciato da Sua Graziosa Altezza Reale Principessa Diana.










Sarah Ferguson andata sposa ad Andrea, figlio della Regina Elisabetta, non solo aveva ripreso la nuvola di taffettà dell’amica Diana ma aveva pure copiato il bouquet spuntandolo di poco.









Sophie, che in un primo momento veniva indicata come la sosia della principessa Diana, aveva scelto un abito più discreto meno gonfiato a meringa da saga di Via Col Vento, ma di linea semplice con lungo strascico copiatissimo da tutte le star del red carpet. Infatti è l’unica nuora della Regina ad aver resistito nel tempo perché defilata dalla mondanità e dai pettegolezzi, tutta dedita al cocco di mamma, il principe Edward.
Il bouquet è comunque uguale a quello di Diana “a grappolo” perché molto decorativo ed originale che solo una Principessa come Diana poteva scegliere come se la sua natura umana volesse sovrastare la preziosità dei diamanti della corona in testa. Infatti, così è stato.


La curiosità per l’abito di Kate in sposa al principe William è molto forte anche se qualche bozzetto è già stato divulgato  accompagnato da nomi di stiliste come Sarah Burton e Sophie Cranston, ma ancora più forte resta la curiosità per il bouquet per vedere se sarà come quello di Diana. Dopo l’anello e la casa vedremo se Kate vorrà riprendere anche il mitico bouquet per farlo suo.
Difficile comunque perché il lancio diventa facoltoso: come lanciare alla sorella Pippa una simile pianta rigogliosa a grappolo? Perché ci scommettiamo che Kate non saprà rinunciare a questa tradizione. Meglio dunqueun semplice e leggero mazzolin di fiori…
Vedremo. Siamo tutti qui in attesa del giorno delle nozze.

                   KATE E WILLIAM RAGGIANTI: LOVE LOVE LOVE!








 Gli abiti sono dello stilista Alexander Mc Queen per il principe William e di una stilista emergente Sarah Burton per Kate che ha lanciato perché sconosciuta.
Per chi diceva che Kate era allergica alle carrozze ed ai cavalli…eccoli quà belli come il sole. Curiosamente in questa foto William assomiglia tantissimo al principe Andrea fratello di suo padre Carlo.
Kate ha un sorriso perfetto e smagliante come quello di una star. Infatti si è sottoposta a qualche ritocchino: al naso, alle guance al seno ed ai glutei per un costo di diverse sterline con parecchi zeri. Il principe William invece ha curato la dentatura rimettendola e i capelli, quest’ultimi  con scarso successo.  Strano perché la calvizie è ereditaria e il principe Carlo non ne è afflitto. Sicuramente il principe è stato sottoposto a un notevole stress nel corso della sua vita. Gli eventi luttuosi e i pettegolezzi feroci lo hanno provato anche se lui ha saputo mantenere un perfetto autocontrollo perché dicono che sia di buon carattere.Kate al momento dell’incontro all’altare gli ha chiesto “Sei felice?” Evidentemente sa quanto William abbia sofferto.






La sorella di Kate Pippa con questa mise semplice e lineare in tessuto fluttuante e modellato ad effetto sexy ha rubato la scena alla sorella Kate. La quale però la supera in bellezza, anche perché la Pippa non si è sottoposta a trattamenti costosi come la sorella. L’espressione ed il cipiglio sono a tutta grinta. E’ una pipetta con cipiglio. Assomiglia vagamente a Maria Schneider.
















Niente paura. Ebbene sì sono due principesse: sono le cugine del principe William figlie di Andrea (che non si vede in nessuna foto e con lui anche il Fratello Edward con la moglie Sophie) e Sarah Ferguson clamorosamente esclusa perché non più Membro reale.

La principessa Eugenia di York è in Vivienne Wood e la principessa Beatrice in Valentino haute couture. I cappellini sono di foggia imbarazzante ma ancora di più lo è il sorriso che sfodera Beatrice.
 Loro non sono per nulla a disagio portando questi assurdi cappellini con la massima naturalezza.




La regina Elisabetta ha un sorriso birichino. E’ in giallo limone che la dice lunga su quanto l’inconscio vuol trasmettere.   Figli nuore e nipoti non le hanno lesinato dispiaceri ma ormai ha abbastanza anni per non scandalizzarsi più , ma non abbastanza per lasciare il trono. “Lo dò a Camilla?”, sembra che dica “…col cavolo. Aspetta e spera”
“Lo dò alla figlia di questa qua?” (lei a destra  in celestino è la mamma di Kate) “Il mio regno a una commoner, con tutto quello che ho sudato per tenerlo saldo? Ho girato tutto il mondo trottando a destra e manca. Ho sopportato mio cognato fotografo, le mie nuore, Tony Blair e quell’antipatica di sua moglie, la Tatcher, Brown, mio marito Filippo, e tutti i pettegolezzi su casa mia e la mia famiglia…e adesso devo lasciare il trono alla sbarbatella di questa qua?”
“Stasera al ricevimento non ci vado. Non ne posso più di questa gente. Mio nipote è innamorato e meglio per lui, ma prima che io lasci ne deve passar del tempo. Meglio che lo dica alla sua mogliettina di stare calma e aspettare che prima di lei c’è la Camilla…Oddio mi sento male…No stasera proprio non vado…una tisana…e buona notte a tutti.”






"Cosa facciamo quì impalate…Ma non arriva la carrozza?...”























Ed ecco la sfilata degli invitati…cappellini a gogò…





Samantha Cameron informale e semplice (peggio di lei solo la Blair)




























Sorelle Spencer’s: Lady Amelia, Lady Eliza e Lady Kitty.





Lady Kitty vista dall’alto con panoramica sul décolleté e cappellino: un delizioso balconcino in fiore.




 .Victoria di Svezia ha sconfitto da tempo l’anoressia ed appare in forma mordida e burrosa con un abito color carne ad effetto sexy. Sembra molto felice mano nella marito col marito borghese.








Alberto di Monaco e Charlene in grigio perla sono impeccabili.

.









Molto compita la regina Sofia di Spagna e ancora più di lei la nuora Letizia Ortiz con il marito il Principe Felipe che da un po’ di tempo si è fatto crescere la barba, chissà perché…
Camilla Duchessa di Cornovaglia è in color ghiaccio che fa pendant con l'aplomb del principe del Galles Carlo.


                                    LA TIARA DI KATE
Tutti parlano dell’abito di Kate, della Pippa, degli invitati, dei cappellini…ma nessuno parla della tiara in testa della sposa.
La tiara non faceva parte dei tesori della corona ma è stata creata appositamente da Cartier.
I piccoli orecchini fanno pendant: piccolo particolare ad impreziosire il bellissimo profilo di Kate, anche se in genere non sono indicati per una sposa ma alla sposa dell’erede al trono tutto è concesso. 
Farà tendenza sicuramente.
Vista così da vicino Kate mette in evidenza anche il make up con cui si è lavorato puntando agli occhi con un leggero fard e un accenno di rossetto sulle labbra color naturale aperte in  un sorriso smagliante reso simpatico dalla fossetta agli angoli della bocca.
Il viso è bellissimo, perfetto e senza imperfezioni.




KATE AND WILLIS: THANK YOU BRITAIN!

Nessun commento:

Posta un commento