Nel mondo dello spettacolo ci vuole sempre carne giovane a bruciare su una brace di carboni ardenti per cui le “eredi” scalpitano a destra e a manca pur di impossessarsi del tesoro accumulato da un grande star sia a livello di box office che di divismo per sfilare sul red carpet facendo la ruota.
Paz Vega, pur avendo interpretato diversi ruoli nuda-sotto-il velo vedo-non-vedo lasciando alla fine scoprire tutto quanto c’èra da vedere, vedi per esempio la sua rentrée in Chiesa nuda con velo di pizzo nero per un calendario, oppure la danza dei sette veli di Salomè in una fiction Tv sulla Madonna di Nazareth, non ha mai entusiasmato più di tanto perché di serie bella senz’anima anche se pretendeva di animar la scena.
Ben lungi da una Penelope alla quale basta una breve apparizione per conquistare il cuore del pubblico, Paz Vega ce la mette comunque sempre tutta per cui si è fatta conoscere come modella-ballerina-figottona piuttosto che attrice di talento.
Ma l’occasione è arrivata con il film Grace di Monaco nella quale appare accanto a Nicole Kidman alias Grace Kelly nel ruolo di Maria Callas, ruolo occupato in fiction Tv da Luisa Ranieri e al cinema da Fanny Ardant senza restare memorabili.
Paz Vega pertanto sfilando sul Red Carpet di Cannes si troverà ad un bivio per essere consacrata erede di Penelope Cruz o di Maria Callas soffiando questo ruolo all’ Ardant e alla Ranieri?
Il film Grace di Monaco per lei rappresenta comunque una sorta di talent show nel quale si trova a ballare con grandi star Hollywoodiane per cui la sua performance sarà sotto la lente dei critici della Croisette e di tutti i fans di Maria Callas che non perdoneranno sicuramente un ruolo di Divina sculettante.
La Paz in questo campo eccelle e l’occasione per mettersi in luce andava colta senza pensare troppo al personaggio.
Certo se ci han provato loro, la Ranieri e l’Ardant, perché non poteva farlo la Paz Vega: tanto a cantare c’è il doppiaggio, a recitare c’è la Kidman per cui la Paz poteva almeno far la bella statuina così come è stata la Callas accanto ad Aristotele Onassis quando venne cacciato da Montecarlo ed espropriato del racket sui cantieri navali, sull’immobiliare e sul gioco d’azzardo nei quali l’armatore faceva da padrone.
La Callas non cantava più perché si godeva la vita lussuosa di una grande star coperta di pellicce e gioielli passando da una crociera all’altra sull’asse Montecarlo-Skorpios.
Tutto sommato è un ruolo da mantenuta di lusso alla quale per dar credibilità giustamente è stata scelta una figottona come Paz Vega.
Vuoi vedere che ne esce vincente col suo nome e cognome fregandosene dell’eredità? Conti e Frizzi chi li conosce?
Nessun commento:
Posta un commento