Ci sono due notizie in evidenza in questi giorni da collegare tra loro: una è quella del nuovo divorzio lampo mentre l’altra è la svolta clamorosa di Cristina Parodi diventata firts lady di Giorgio Gori nominato Sindaco di Bergamo.
Già da tempo Cristina stava studiando per questo ruolo perché era apparsa in Tv nelle vesti di telegiornalista inviata di guerra a presentare la fuga delle popolazioni in Siria, accampate comunque ai confini con la Giordania già lontane dalle bombe che stavano devastando Damasco.
La Siria non è più di moda, perché ora sono i mondiali ad essere in primo piano e dunque Cristina Parodi è scesa in campo per raccontare la vita delle povere bambine delle favelas. Ci voleva, con tanto bon ton come ha sempre fatto Cristina Parodi fin dai tempi in cui era Lady TG5 con correlata rubrica e fotina su un settimanale per rispondere ai lettori su argomenti che dovevano spaziare dal Medio Oriente ai tacchi a spillo, da affrontare secondo le regole del bon ton appunto e di cui la Parodi è espertissima avendo scritto diversi libri, per districarsi a 360 gradi fra le più svariate situazioni.
Anche quelle piccanti vista la posa sexy con la quale si era concessa al fotografo per dare notizia di questa sua nuova attività che la entusiasmava.
Ci voleva, diciamolo, per sciogliere tanti dubbi di noi donne, come quello che ci martella quando prendiamo il sole in spiaggia, ovvero se sia lecito o meno imitare la Parodi mettendosi in topless o con gli orecchini pendenti ed il rossetto così come era stata immortalata a Formentera ed in Versilia.
Alla faccia del bon ton ci permettiamo di farle notare, non tanto per il topless (che per una questione di bon ton non pubblichiamo) quanto per il rossetto (terribile).
Ci manca la rubrica perché oltre alle storie di bambine delle favelas sarebbe stato interessante per esempio sapere come comportarsi in caso di divorzio lampo: dare una festa, oppure partire per un viaggio, magari farsi fare un giro di tarocchi oppure stappare una bottiglia. Pum! Con l’altro di riserva pronto. Perché quando si arriva a questo punto di rottura, c’è subito il rimpiazzo. Almeno per le Star:..
Insomma, tanti piccoli consigli utili che avrebbero potuto aiutarci, perché francamente ci risulta difficile sapere quale atteggiamento assumere in certe situazioni scabrose e imbarazzanti come quella di beccare il marito con l’amante perché, di primo acchito, ci parrebbe logico fargli una scenata senza tanti complimenti, oppure passare all’azione rendendogli pan per focaccia.
Una signora come la Parodi dunque poteva indirizzare verso l’atteggiamento di gran classe da tenere, in quanto proprio lei stessa lo aveva dimostrato superando il gossip che l’aveva investita fin troppo bene.
Infatti ogni volta che il marito era fatto oggetto di illazioni sugli incontri di lavoro con Simona Ventura, per parare il colpo Cristina si faceva immortalare a braccetto col marito sul red carpet di qualche evento, o in locali notturni, oppure a passeggio con tutta la famiglia, magari in bicicletta o meglio ancora all’uscita della Chiesa per la Messa domenicale nel giusto intento di ribadire quel concetto di sacralità della famiglia.
Una mossa tecnico-tattica che faceva sicuramente bruciare la Ventura , ma non è valsa a far tacere tutte le voci del gossip su quella storia, il cui epilogo finale si è raggiunto solo al momento in cui Cristina ha reso pan per focaccia, finendo su tutti i giornali per una presunta storia con il collega Lamberto Sposini.
Beccati entrambi, ancora una volta come con la D’Amico e Buffon con la telecamera al momento giusto nel posto giusto, nello stesso Hotel a Parigi, non si sa se avessero consumato o se la vendetta fosse stata servita su un letto freddo giusto per un flash a scatenar la gelosia di Gori.
Quel che è certo è che la compagna di Sposini, il quale ci manca davvero, ci ha creduto e si è pure accalorata buttandolo immediatamente fuori casa, senza stile né bon ton e presumibilmente con un calcio nel sedere.
Alla faccia di Cristina che sulla faccenda aveva mantenuto uno stretto riserbo uscendone con la solita classe che la contraddistingue in un laconico: “Io con Sposini? Ma va!”
Sono cose importanti queste, perché noi comuni mortali dai VIP abbiamo molto da imparare per vivere con classe ed eleganza, superando le questioni di corna e di divorzio civilmente e con dignità.
Senza finire a darsela di santa ragione come nel film Amore mio Aiutami con la coppia alto-borghese Alberto Sordi e Monica Vitti fedifraga la quale, dopo aver confidato tutto al marito pretendeva che lui l’aiutasse a superare la crisi. Sfociata inevitabilmente nel trash con una rissa con botte e schiaffi da sceneggiata napoletana. Ma va?
Nessun commento:
Posta un commento