giovedì 19 giugno 2014

PIPPA MIDDLETON


Il ruolo della sorella minore spesso è in ombra perchè la maggiore si è accapparrata tutte le fortune come la bellezza e l'incontro con il principe azzurro.
Il quale può avere la corona o detenere un potere come leader di settore che va dalla Politica alla finanza passando dal mediatico allo spettacolo e  comunicazioni.
Alcune accettano di buon grado il ruolo secondario accontendandosi di seguire la star solo in famiglia mentre altre si danno un gran daffare per rubare almeno per qualche istante la scena alla sorella amata-odiata oppure cercando di farsi strada in un altro ambito lavorativo quando le sorelle sono in carriera.
A volte le sorelle si dividono anche un uomo come il caso di Lee Razdwil e Jackie Kennedy che sono passate prima l'una e poi l'altra nel letto di Aristotele Onassis passando e non si fa per dire sul cadavere di Maria Callas morta dal dolore nel subire queste infedeltà e dalla umiliazione inflittale da colui che era stato invece il suo grande amore. Giochi di società pericolosi che i protagonisti hanno svolto a sorriso smagliante secondo le regole dello spettacolo e comunque fino a quando hanno potuto  resistere con quella maschera di star privilegiate perchè la vita manda sempre il conto da pagare specie a quelle che, venute dal niente, si credono di aver fondato grandi dinastie mentre  in realtà il pidocchio resta sempre tale anche quando si è arricchito.

Non è il caso della dinastia dei Windsor perchè in quel casato essere sorella minore è sempre status nobiliare privilegiato acquisito col potere dinastico che si tramanda da secoli e millenni con un valore aggiunto nella libertà di movimento. Così è stato per la principessa Margaret sorella della Regina Elisabetta che, con tutto il rispetto riservato a Sua Maestà, si era comunque divertita nella vita conducendo un'esistenza più interessante fra i commoner piuttosto che fra la nobiltà pur svolgendo con impegno tanti doveri di Corte proprio per non dispiacere alla sorella che ha sempre amato ed ubbidito. Se nasci nobile tutto può essere concesso ma in caso contrario la scalata ai privilegi come sorella di una commoner a nome Kate Middleton diventa problematico anche se questa ha sposato l'erede al trono.
Pippa Middleton è stata meno fortunata di Kate ma al suo matrimonio come damigella è riuscita per qualche istante a rubare i riflettori sulla coppia regale facendoli puntare tutto sul suo lato b) modellato su misura a forma di perfetto mandolino. Qualche speranza di poter raggiungere la sorella gliel'aveva data anche il principe Harry fratello dell'erede al trono accendendo la scintilla del gossip che spegneva la fiammella accesa fra i due. Un fuoco di paglia sul quale versava acqua la Regina trovando assolutamente disdicevole portare due sorelle a corte, memore delle disgrazie che avevano causato le Bolena ai tempi dei Tudor.

La storia si ripete ma per fortuna la Regina vi ha posto un alt perchè se è vissuta tanto sul trono d'Inghilterra avrà sicuramente l'occhio lungo per difenderlo. Così la Pippa Middleton era stata bandita da Corte insieme a tutta la famiglia dei Bolena, oh pardon Middleton per non avere intromissioni di sorta sulle tradizioni millenarie sulle quali i Duchi di Cambridge hanno già messo mani per sovvertire l'etichetta e i cerimoniali e dare una rispolverata alla monarchia.


Un aiutino potrebbe venire anche da Pippa che sta scalpitando in tal senso per avere più visibilità di quanto non le consentano i diversi fidanzati dei quali ha fatto sfoggio ultimamente che insieme al flirt con il principe Harry fanno una cifra. I due comunque continuano a piacersi trovandosi rispettivamente  irresistibili l'un l'altro ma se son rose fioriranno. Intanto lei è stata ammessa a Corte per svolgere  lavori di rappresentanza e beneficienza sollevando così la sorella Kate dal pesante incombente perchè la distoglie dal suo dovere di madre verso Gerorge e la piccola Charlotte non intendendo delegare questo incarico alle sole tate.

Pippa ha già fatto le prime apparizioni su questa linea strategica del principe William ben intenzionato a tenere unita la famiglia Middleton piuttosto che quella dei Windsor. 
Una mossa tecnico tattica di alta società  che la Regina Elisabetta ormai si vede costretta ad accettare pro bono pacis per cui il trono lo lascerà sicuramente a Carlo e Camilla pro bono del Regno Unito.



Nessun commento:

Posta un commento