sabato 19 luglio 2014

QUANDO ELISA NON ERA PRONTA...

 ...MA SI STAVA PREPARANDO.
A CONDURRE OVVIAMENTE.

Stasera infatti è su Rai Uno per presentare Premio Caruso.

Replica - "A proposito de’ La TV è’ Bionda, tema trattato ampiamente in questi post, ci sono ovviamente le eccezioni sulle quali la Tv ha puntato.
Conto su di Te è infatti una nuova, si fa per dire, trasmissione in due puntate che da una prima occhiata sembra confezionata sullo stampo dei Raccomandati o Ciack Si Canta o giù di lì per citare quelle trasmissioncine condotte da Pupo ed Emanuele Filiberto, sostituiti da Claudio Lippi il quale è passato da Antonella Clerici della Prova del Cuoco ad Elisa Isoardi con Conto Su di te, per raccontare la favola del volemose bene perché siamo una grande famiglia.
Senza una lira, pare. 
Anzi è proprio palese perché la trasmissione è piuttosto casereccia, senza pretese con Lippi che fa l’impacciato e la Isoardi miss professoressa.
Infatti dalla fascia delle miss cinema alla fascia protetta il passo è stato breve.
Perché diciamolo è carina, simpatica e disinvolta ma purtroppo non riesce a sfondare la ragazza.


Quando entra in scena non fa scintille non riuscendo a togliersi di dosso quell’aura di La Bella Rosina che vien dalla montagna.
Infatti è Piemontese calata giù dai monti per conquistare con una conduzione fra le star, un posto fisso in RAI la quale non lo nega mai a nessuna miss.
In questa serata “i raccomandati” sono reclutati fra i campanili delle città di varie regioni come una sorta di revival di Campanile Sera di passata memoria della Tv in bianco e nero che riempiva le piazze di spettatori in sinergia con quelle numerose incollate davanti alla Tv. Non si sa quanti spettatori abbia catturato la prima puntata di Conto si di Te”, ma posso dire con orgoglio che io c’ero. E giunta in tempo per ascoltare la canzoncina di una bambinetta a nome Serena dalla voce incantevole tanto per fare un accenno a Ti Lascio una Canzone con i bambini talentuosi e mettersi ancora in coda ad Antonella Clerici dopo la prova del cuoco, conducendo Conto su di Te.

Questo per dire che Elisa Isoardi non riesce a trovare una collocazione a dare un’impronta ad un format originale creato su misura per lei preferendo puntare su quelle già collaudate, come Uno Mattina per esempio, trampolino di lancio per fare “gavetta” alle miss.
Così in coppia con il compassato Claudio Lippi dall’aria da bambinone tenero sempre un filo imbarazzato Elisa sembra ancora in fase di gavetta per i  toni confidenziali e sussurrati quasi a non voler disturbare, sperando forse di decollare in un prossimo futuro con un format più effervescente .Ehi, baby, non sono pronta! Infatti Elisa è una single abbastanza convinta non avendo ancora trovato il partner giusto con il quale convolare a giuste nozze.

Nel suo intimo c’è solo la Tv con cui ora è sbarcata con questo Conto su di Te, su Rai Uno ovviamente. L’importante è non cambiar canale così come è successo invece a Caterina Balivo. Rai Uno resta infatti il posto delle Miss, sempre tali e quali…fedeli a sé stesse, vanno e vengono, senza mai strappare un bis. Ci mancherebbe!"

Nessun commento:

Posta un commento