
I tabloid hanno interpretato questa lacrima come una sorta di commozione per i caduti ma l’evento non era il primo ma l’ultimo di una lunga serie alla quale la Regina aveva sempre partecipato senza far trapelare le sue emozioni così come ha fatto per tutto il suo regno.
Invece in questa commerazione si è lasciata andare nonostante fosse circondata da tutta la famiglia mentre lei era sola al comando senza il principe Filippo a fianco con il quale nelle precedenti celebrazioni era stata immortalata felice.
Il principe Filippo ufficialmente non c’era perché dispensato dalle apparizioni pubbliche stante la sua avanzata età che comunque non lo frena nel guidare ancora anche se in modo sconsiderato da provocare incidenti, ma probabilmente non ha voluto comparire perché era in odor di corna e si sia stancato di fare il principe consorte che sta sempre un passo indietro accettando tutto dalla Regina.

Il principe Filippo aveva sempre sorvolato facendo il suo dovere pur concedendosi le sue scappatelle e tutto era filato sempre liscio con qualche battuta tanto spirito e tanta devozione accontentandosi del suo ruolo sempre dietro alla Regina, ma questa volta evidentemente ha detto basta.
Non è un bel momento per i Windsor e i dispiaceri per la Regina non sono finiti. Infatti quest’anno Meghan ed Harry hanno deciso di fare il Natale in America con “l’altra suocera” disertando la riunione della famiglia Reale recando grave offesa ad Elisabetta, proprio a lei che era stata generosa con la coppia aggiungendo un posto a tavola la vigiglia di Natale di alcuni anni fa quando Meghan era ancora fidanzata con Harry. Per compiacere il nipote preferito aveva fatto uno strappo all’etichetta che nemmeno Kate aveva avuto l’onore di ricevere perché alla cena di Natale era stata accolta solo quando era diventata moglie di William e Duchessa di Cambridge.
Sembra comunque quasi che se ne stiano approfittando della età avanzata della Regina più fragile e addolcita verso la quale i membri di Casa Reale non hanno più rispetto obbedienza e reverenza.
Le due duchesse e cognate Kate e Meghan infatti si detestano per motivi superficiali di immagine e di scene rubate che hanno comunque preso una brutta piega perché i due fratelli che si adoravano ora non si parlano più.
Inoltre William e Kate hanno appena superato una crisi per una presunta amante del principe dalla quale ne sono usciti con tanti sorrisi che non hanno fugato i dubbi che siano di circostanza. Speriamo di no.

La Regina condivide questa sofferenza nella riesumazione di Diana in ogni circostanza provando comunque una certa insofferenza verso Camilla tanto da non voler cedere il trono al principe Carlo tardando per questo ad abdicare come hanno fatto tante teste coronate in Europa.
Così la Regina vuole restare sola al comando ma non sa come uscire da questo empasse che ha travolta i Windsor per cui per la prima volta si è lasciata andare piangendo in pubblico.

Ad ogni modo la Regina si è subito ripresa dimostrando a tutti la sua tempra consolidata nel corso del suo Regno all'insegna del rigore e dell'aplomb di classe nobile impressa nel suo DNA. Infatti si è presentata alla messa domenicale con un completo a colori primaverili piuttosto che autunnali: cappottino a tessuto lavorato bianco con fili intrecciati verde smeraldo e panna e cappellino sempre in verde smeraldo con due piume e fascia in tinta al cappottino adornata dalle sue amate perle tre fili giro collo e orecchini pendenti.
Un look smagliante in contrasto col suo viso dall'espressione indurita come a sottolineare di essere rientrata nel pieno delle sue facoltà di Regina del Regno Unito che comunque si prestava anche a una seconda lettura come a dire “morta io morti tutti” perchè The Queen, l'ultima regina del Regno Unito, era The Crown. Dio salvi la Regina.
Nessun commento:
Posta un commento