venerdì 27 marzo 2020
GIORGIA MELONI UNA LEADER DI CASA NOSTRA
Georgia Meloni è una leader antieuropea e non solo.
“I cinesi non mi fanno cadere in trappola. L’Italia non ha niente da imparare da loro questo va detto e questo confermo”e intanto dall’aereo scendeva un’equipe medica cinese per dare supporto all’Italia visto che la Cina ha sconfitto il virus.
E poi “Scegliete prodotti italiani”, ha chiosato incitando il Paese in piena emergenza con la gente costretta a scegliere quel che è rimasto negli scaffali facendo pensare che non avesse ben chiara la situazione.
Ma Giorgia Meloni è una leader decisa e irremovibile, leader sì ma di Fratelli d’Italia il partito da lei fondato.
E’ come se una dicesse sono leader in casa mia, anche se la tempra ce l’ha per arrivare al vertice del potere avendo la parlantina sciolta e soprattutto la capacità di sgomitare così come fanno tutte le persone di statura piccola.
Le sue idee sembrano più di sinistra, protettiva verso i deboli e combattiva con i forti ma nei suoi discorsi ci mette tanta foga rabbia e determinazione da togliere ogni dubbio che sia di destra.
Riporta alla mente quelle mamme di un tempo che avendo pochi mezzi e poco cibo, chiamavano i loro figli in casa per dar loro la merenda escludendo i loro amichetti nel cortile anche se erano stati invitati a giocare. Prima i fratellini, giustamente, così come prima gli italiani. Insomma una sorta di piccola italiana.
Aspettiamo che cresca la piccola perché ha della stoffa. Deve solo imparare a cucire una rete di relazioni internazionali, europeistiche in primis, quel che si chiama diplomazia al di là di quel tormentone de gente de borgata all'insegna del quando c'è vo' c'è vo'! Sì na' botta de culo!
Nessun commento:
Posta un commento