sabato 18 aprile 2020
TUTTI GLI EX IN ALLEGRIA. ANCHE IN QUARANTENA
Il coronavirus sembrava democratico avendo colpito la ricca Nord Europa con a seguir l’Italia, quest’ultima in quelle Regioni più opulente e benestanti.
Proprio questa ricchezza è stata fatale perché il moltiplicarsi di eventi Internazionali, moda in primis, e gli scambi commerciali con la Cina hanno favorito il contagio.
Giorgio Armani è sceso in campo per dire a tutto il settore di darsi una calmata diminuendo la quantità per concentrarsi sulla qualità chiudendo con l’uso e getta che ha caratterizzato questa nostra epoca di consumismo sfrenato per tornare alle produzioni d’origine quando un capo durava tante stagioni per non dire tutta la vita.
Questo vale anche per i rapporti, quelli sentimentali soprattutto dove dire per sempre aveva un significato di continuità nel bene e nel male e non finchè dura la cuccagna.
Fra le tante quarantene in visibilità è spiccata quella della coppia di Bruce Willis e Demi Moore che dopo tanti anni di divorzio nel quale si sono entrambi rifatti una vita con altre persone, si è riunita insieme alle figlie per l’isolamento dal quale è stata esclusa l’attuale moglie di Bruce Willis che invece ha fatto la qua quarantena con le due figlie salutando con tanto affetto l’allegra combriccola riunita.
Questo per dire che molti ex restano sempre uniti con tanto affetto e amicizia. Amicizia? Contenta la nuova moglie, contenti tutti.
Infatti i rapporti non sono sempre così cristallini d’amicizia e d’affetto fra i due ex così come si vedono in tanti film ultimo dei quali visto recentemente in Tv su Rai movie con Isabelle Huppert dal titolo Elle. Il film è molto originale trattando diverse dinamiche come lo stupro in incognito dell’uomo mascherato con il quale la vittima ci prova quando lo incontra senza maschera perché giovane e dotato, oppure gli allegri tradimenti con il marito dell’amica del cuore neutralizzando tutti i colpi bassi in ufficio con cinismo metodico come fosse immune (ha! l’agognata immunità) da ogni colpo basso essendo uscita da traumi tragici subiti nell’infanzia, focalizzandosi comunque sul rapporto della protagonista a nome Michelle con il suo ex coniuge sempre con tanto affetto ed amicizia. Amicizia?
Mmmmmh! Sì perché la gelosia fra ex serpeggia sempre nel loro animo dietro a una facciata di sorrisi scambiati con i rispettivi nuovi partner ai quali non si fan mancare dispetti e sgambetti in anonimato. Insomma rapporti vissuti allegramente ma con l’amaro in bocca.
Come il Triangolo di Al Bano con Romina e la Lecciso per intenderci sempre sull’onda del gossip per le reciproche frecciatine che si lanciano le due rivali perché anche se Al Bano ha scelto Loredana, più giovane e in grado di far da bastone alla sua vecchiaia, è sempre legato alla sua ex moglie non solo per lavoro ma da tanto affetto e amicizia al di là della Premiata Ditta.
Certo che è molto bello vedere questi quadretti con i ricchi che sanno come vivere anche in quarantena mentre i poveracci devono dividere pochi metri quadri sovraffollati per cui se il virus ha colpito in prevalenza i Paesi ricchi anche qui è stata fatta una netta differenza facendo strage fra le classi più esposte disagiate e deboli come anziani disabili operai e operatori sanitari che sono stati i veri eroi di questa pandemia.
Nessun commento:
Posta un commento