lunedì 1 giugno 2020
HENRY CAVILL EREDE DI TOM CRUISE? POSSIBLE MISSION
Tom Cruise è una di quelle star che hanno scalpitato, ansiose di tornare sul set dopo il lockdown costi quel che costi a non baciar le partner in primis.
Poco male, per Tom non è più un problema da tanti film di serie Impossible Mission nei quali le donne sono un contorno sotto mentite spoglie di agenti buoni o cattivi ma rigorosamente ligi e sotto l'imperativo niente sesso con Cruise.
Il quale avendo raggiunto una certa età con tutti gli effetti che ne conseguono come forma un filo appesantita con di pancetta ad effetto figura tozza messa in risalto dalla bassa statura preferisce astenersi da contatti ravvicinati di quel certo tipo (l'ultimo avvistato è stato con Cameron Diaz in Innocenti Bugie) per dedicarsi esclusivamente all'azione anche ad alto rischio dove nonostante alcuni incidenti si ostina a girare senza l'aiuto di uno stunt-men a dimostrar quanto il suo vigore fisico sia molto presente esercitando un appeal molto accattivante.
Tutto questo finchè non lo hanno affiancato ad Henry Cavill nell'ultima serie delle Missioni Impossibili al film Fallout perchè tale accoppiata non era certo alla pari come il duo Batman (interpretato da Ben Affleck) e Superman (interpretato dal Cavill appunto). Infatti Henry Cavill con la sua statuaria forma fisica a pettorali scolpiti faceva “risaltare” quella appesantita e bassa di Tom Cruise anche se il suo ruolo era sempre quello di protagonista dalla parte del bene mentre il partner quello di antagonista dalla parte del male e quindi destinato a soccombere come tutti quelli che in questi film d'azione hanno ruoli di dubbia moralità.. Già ma l'occhio al cinema vuole la sua parte per cui tutta l'attenzione era rivolta verso Henry Cavill sopratutto dopo essersi messo in luce con una raffica di pugni misti a colpi di arti marziali inferti per parare quelli destinati a Tom Cruise.
Quello di Cavill anche se di fatto paraculo, non era un ruolo di controfigura destinato a rimanere invisibile al pubblico perchè lui l'abbiamo visto tutti in un tripudio di muscoli su un viso giovane e bellissimo al quale hanno messo un paio di baffi per sminuirne l'appeal di super eroe che lo ha sempre caratterizzato fin dagli esordi.
Henry Cavill sembra comunque l'erede di Tom Cruise avendo con lui lo stesso percorso di carriera iniziato per entrambi con una recitazione d'alta classe e professionalità in film o di serie Tv importanti per poi orientarsi verso film d'azione di serie cartoon o supereroi della sicurezza globale diventando campioni di incassi al botteghino.
Purtroppo per entrambi la memoria del pubblico va sempre a Top Gun, Cuori Ribelli, Il Socio Magnolia, Nato il 4 Luglio, Codice d'Onore, Eyes Wide Shute, Rock Of Ages, per Tom Cruise mentre Hanry Cavill resta indimenticato come protagonista degli Immortals e la serie dei Tudor in Tv.
A me personalmente avevano colpito entrambi agli esordi e cioè quando Tom Cruise giovanissimo faceva il Barman scanzonato in un locale mixando i cocktail (titolo del film omonimo) a colpi di piroette mentre il giovanissimo Cavill mi aveva fulminato con la partecipazione a Basta che Funzioni duettando nel ruolo di manzo con Evan Rachel Wood nel ruolo di una “svaporata manza”che era un tutto dire.
Infatti così si può dire pure con il binomio di Cruise con Cavill formatosi agli esordi in un mix di alcol e carne rossa che prometteva bene, come a dir che con una costata e un bicchier di vino si vada sempre alla grande. Altro che dieta mediterranea!
Nessun commento:
Posta un commento