mercoledì 1 luglio 2020
CATERINA BALIVO PRINCIPESSA IN VACANZA CERCA LAVORO
Una volta finito il tirocinio in Tv con qualche trasmissione come sceneggiati, caroselli, S.Remo o musicarelli e quant'altro facesse attrice e soubrette, le star soprattutto se guest aprivano la boutique in centro.
La boutique era il piano b) da mettere in atto a tempo pieno una volta finita la carriera che per molte arrivava molto presto quando men se l'aspettavano.
Ora non è più così perchè l'idea boutique è stata accantonata da tempo anche se ci sono delle irriducibili come Vanessa Incontrada o Penelope Cruz titolari entrambe di un negozio di abbigliamento, ma loro sono spagnole e con tutto il rispetto la Spagna viene sempre dopo all'Italia in fatto di tendenze. Oltre ai vini ne abbiamo avuto la conferma anche con il Covid 19 che ha contagiato la Spagna dopo di noi picchiando ancora più duro.
Passata la moda della boutique, sempre più inesorabilmente vuote ora la soubrette di lungo corso mira a tutti i costi a farsi assegnare una conduzione in un programma tutto suo se le va bene al massimo, altrimenti in coppia tanto per cominciare poi si vedrà anche se si comincia con le migliori intenzioni che funzionano finchè non ci si metta a litigare perchè dividere la scena alla pari è sempre molto difficile per mancanza di sintonia o per l'ego esagerato di uno dei due per cui non sempre a vincere è il migliore ma il più tosto: quello svelto che ti toglie la parola, che ti fa la battuta “intelligente” che ti stende con la signorilità di un mestierante del circo mediatico dove il dito medio fa sempre capolino più che padrone della scena come la vera prima donna che in questa accoppiata viene sempre relegata nel ruolo di spalla.
Vi sono passate Cristina Parodi , Luisella Costamagna, Lorella Cuccarini, Federica Panicucci.
L'accoppiata nelle conduzioni fa bene alle prime armi oppure in programmi di intrattenimento dove si palleggiano le battute fra una gags e l'altra risultando penalizzante quando c'è un grande lavoro alle proprie spalle con una lunga carriera e fama consolidata.
Con queste prime donne un programma funziona se conducono da sole come si è visto con Caterina Balivo Mara Venier, Barbara D'Urso e Maria de Filippi la quale anche se ama circondarsi di amici opinionisti lei resta sempre la padrona assoluta del programma.
Caterina Balivo la principessa della RAI ora comunque è andata in vacanza. Una vacanza forzata perchè il suo programma Vieni da Me è stato chiuso così come tanti altri come Che Tempo che fa. Il quale se ha fatto il suo tempo con la coppia consolidata nel tempo Fabio Fazio e Luciana Littizetto l'unico esempio di sintonia perfetta fra partner, non è così per il format ancora fresco della Balivo che probabilmente sarà chiamata per altri programmi magari settimanali ed in prima serata a coronar quel sogno nel cassetto di tante conduttrici di prima mattina o pomeriggio. A meno che anche lei pensi di prendere di nuovo il treno dei desideri con una boutique in Centro a Napoli sua città natale. Magari di scarpe.
Nessun commento:
Posta un commento