martedì 29 dicembre 2020

TEATRO E TEATRINI. NATALE IN CASA CARRISI.



Quando su un amore si mette la parola fine, uno dei due non sempre si rassegna per cui se la realtà non corrisponde al proprio sentimento si tende a costruire una realtà parallela che diventa virtuale e dove si  cerca di coinvolgere il partner reticente.

Il quale se cade nella trappola si trova invischiato in una finzione tale da credere di vivere una realtà rinnovata.La coppia torna a cantare in perfetta sintonia la Felicità ritrovata almeno sul palco e tutto procede a gonfie vele fino a quando non viene ospitata da Amici di Maria De Filippi per una rimpatriata da commentare sullo schermo quando erano giovani e belli 

tanto da far esclamare a lei: “Ma che pancia hai messo su!” facendolo ribattere: “Ma guarda ben la tua!”


Di colpo si sono trovati faccia a faccia con la realtà, quella vera di due che dopo aver divorziato sono stati presi da nostalgia canaglia di un tempo che fu e ora si vedono invecchiati insieme nel ruolo di nonni che Romina ha accettato in pieno mentre Al Bano si è ribellato. Già "l'amour est un oiseau rebele" cantava Maria Callas in questo caso docet. E così  Al Bano e Romina hanno ripreso le loro strade, lei rifugiandosi fra figli e nuore mentre lui è tornato tra le braccia di Loredana Lecciso, dopo averla lasciata dicendo che il loro amore (un'unione di venti anni) era durato solo quattro anni, e ora definita da Al Bano a Verissimo ospite di Silvia Toffanin una compagna straordinaria.

Da da da. Sì da-da-umpà. Infatti non si sono ancora spenti gli echi delle sue gesta televisive mentre tutta scosciata sgambettava goffamente con la sorella e un maschione di colore.“C'era tanta ironia” pigola tutt'oggi lei per giustificare lo spettacolino di sé che aveva offerto in pasto al pubblico subito dopo aver fatto coppia con Al Bano il quale non coglieva il messaggio così come il pubblico che trovandosele di fronte dal vivo aveva lanciato uova sulle sorelle Lecciso. Ma un conto è il personaggio un altro è la persona nel privato dove evidentemente Al Bano dopo vent'anni ha trovato la sua quotidianità.Succede a molte coppie che dopo aver passato un periodo di turbolenza una volta cresciuti i figli ritrovino una rinnovata intesa affettiva.

Ieri a Forum la Palombelli che più che una conduttrice è un maitre a penser, ha confermato questa circostanza citando Enzo Biagi che  durante un'intervista fattale a domanda sul suo matrimonio lei rispondeva che durava da vent'anni, al che lui di rimando lanciava la battuta “Dopo vent'anni gli uomini si affezionano”Questo perchè sono abitudinari ed a una certa età non amano più i cambiamenti.

Così Al Bano ha passato il Natale con tutta la seconda famiglia Carrisi rivelando che il rapporto con Romina è come quello di fratello e sorella, di grande affetto e tanta sintonia sul palco che comunque ora lui ha scelto di dividere con la figlia Jasmine molto carina e dolce con la quale ha duettato cantando Felicità.

Loredana ha finalmente avuto la sua soddisfazione: non solo si è ripresa Al Bano ma si è pure presa, tramite la figlia Jasmine a The Voice Senior, la canzone simbolo dell'amore della coppia Al Bano e Romina, ora come fratello e sorella. Chissà com'è stato il Natale in Casa Power che da ex moglie è diventata cognata di Loredana. Lei l'ha fatto soffrire ha rivelato Loredana dalla D'Urso ripercorrendo le tappe dei momenti di odio che tutte le coppie attraversano non sapendo forse che più è stato forte l'amore e più lo diventa l'odio. Due pesi e due misure perchè quando Loredana aveva lasciato Al Bano in diretta all'Isola dei Famosi dove si trovava Al Bano, lui non aveva fatto una piega così come altre volte aveva continuato a fare quando Loredana l'aveva lasciato “per colpa di Romina” dichiarando in sua difesa mentre Al Bano smentiva. Non è importante perchè quello che conta è la reazione di indifferenza che Al Bano ha avuto continuando imperterrito la sua carriera sicuro che lei sarebbe tornata alle tenute di Cellino per riprendere quel tran tran del normale quotidiano che con Romina non è mai riuscito a costruire, perchè Romina l'ha fatto felice ma anche tanto soffrire dopo che si erano tanto amati.

Ma è dalla sofferenza che si rinasce. Non come fratelli e sorelle comunque ma come anime gemelle per cui il potere di Romina, Romina Power è più forte che mai e non ci sono foto in chek to chek di Loredana e Al Bano sui social che tengano a testimoniar il loro straordinario amore! Tutto virtuale? Mah! E' inutile, tra i fans irriducibili di Romina il dubbio serpeggerà sempre.


Nessun commento:

Posta un commento