La principessa di Monaco comu nque da tempo si era sfilata da eventi mondani dove lasciava tutta la scena a Caroline ed ai suoi figli e nipoti con parenti e affini di Stephanie (anche lei molto poco partecipativa) riconoscendo il lei, volente o nolente per tacito patto stipulato pro bono pacis, la vera erede di Grace Kelly che Charlène aveva smesso di imitare nel look come ai primi tempi, preferendo un suo stile sportivo nel quotidiano e sexy per le serate mondane disdegnando comunque i deliziosi frou frou e orpelli di Chanel della cognata Caroline, la vera Regina di Monaco. Charlène aveva lasciato lo scintillìo demodé di Montecarlo conscia del suo ruolo di madre delle'rede al trono, l'unica cosa importante che contava per lei sapendo quanto Alberto le fosse grato di questa sua scelta che esternava con parole di elogio: “Charlène sta facendo un buon lavoro per i nostri bambini” perchè nel contempo gli permetteva di mantenere il rapporto speciale con Caroline che voleva spesso al suo fianco come presenza istituzionale importante ed insostiuibile.
Sembrava che tutto procedesse serenamente nel principato di Monaco nonostante le intemperanze coniugali di Charlotte, ma ci stavano per dare quel pizzico di curiosità intorno alla Corte che valeva più di ogni evento mondano che a volte omunque Charlotte diservata facendo muovere il vento del gossip. Il quale ultimamente ha preso una brutta direzione quando si è gonfiato nel rivelare il nuovo figlio “illegittimo” del principe Alberto dopo che sicuramente aveva giurato a Charlène di essersi fermato al numero di due (una ragazza a nome Jasmine e un ragazzino di colore) riuscendo a farli digerire a Charlène prima di sposarla. Invece non c'è due senza tre un numero superiore ai figli legittimi i gemellini Jacques e Garbrielle. Troppi dispiaceri per Charlène alla quale si può solo imputare una presenza fin troppo distaccata e poco empatica dovuta al fatto di sentirsi un'estranea. Perchè si è estraniata o perchè è stata emarginata dai Grimaldi?
All'ultimo evento mondano della Croce Rossa tutti i Grimaldi infatti erano riuniti come da tempo non si vedevano intorno al principe Alberto: nessuna parola per Charlène assente perchè ammalata in Sud Africa dalla quale mandava messaggi d'amore verso il suo principe di cuori. La festa è continuata come se niente fosse come se Charlène non facesse più parte della famiglia al corrente dell'imminente divorzio che comunque non è stato ufficializzato dagli interessati. Tutti hanno giò messo le mani avanti, famgliari parenti cugini e media affini: “divorzio, divorzio, divorzio!!!” Forse Charlène non voleva arrivare a tanto, forse voleva solo mandare un messaggio di sofferenza presentandosi con un look trasgressivo poco consono ad una principessa reale che nessuno le ha perdonato.
Galeotto fu quel taglio che la portò ad una infelice esposizione mediatica sfociata evidentemente, per il momento di fragilità, in una crisi fisica e sentimentale che più drammatica non si può.
Un'occasione per i media per stare in silenzio e non infierire ulteriormente con supposizione e rivelazioni dolorose e attenersi ai comunicati degli interessati, principe Alberto in primis. Il quale è risaputo quanto sia restìo a parlare dei fatti privati per cui è difficile pensare che abbia “delegato” sua cugina per annunciare il divorzio. Charlène ha una personalità temprata dai lunghi allenamenti di campionessa di nuoto, dotata fisicamente di spalle larghe che la sosterranno a superare questa dura prova della sua vita sperando che più che il “mal d'Africa” potra' la sua famiglia riunita. https://www.youtube.com/watch?v=dC_R8oO4Opw
Nessun commento:
Posta un commento