venerdì 5 novembre 2021

ANGELINA JOLIE MADRE NATURA



Angelina Jolie è apparsa alla prima sul red carpet per la presentazione del film Eternals in versione madre natura circondata dai figli e dalle figlie diventate ormai adolescenti tanto da indossare gli abiti vintage di mamma. La Jolie è tornata in piena forma dopo un periodo di sofferenza per la separazione da Brad Pitt accusato di maltrattamenti ai figli perchè sempre ubriaco. Quella che sembrava una coppia felice e inossidabile molto invidiata in tutto il mondo si era rivelata in realtà tutta una fiction con un copione che evidentemente Brad Pitt non riusciva a sostenere perchè onestamente tornando a casa dopo il lavoro e trovarsi sei marmocchi urlanti e sfasciatutto senza disciplina (per volere della Jolie che voleva farli crescere liberi senza alcuna restrizione) è impresa ardua per chiunque    anche se Brad Pitt ha cercato di applicarsi diligentemente per poi lasciare per sfinimento. Infatti la separazione lo ha visto rifiorire come sex symbol mentre Angelina si consumava nell'anoressia per fortuna superata comunque alla grande nel ritrovare serenità in famiglia e successi al cinema dove sta dimostrando di prediligere il genere fantastico ma con una morale molto attuale al di là dell'ovvietà delle favole perchè il bene trionfa sul male ma con una motivazione filosofica dalla parte delle donne anche cattive (la serie Maleficient) e da quella dell'umanità da difendere da mostri alieni come nell'ultimo film Eternal appunto.



Sul red carpet Angelina ha sfoggiato un abito vaporoso a drappeggi color marrone come la madre terra con un gioiello tutto d'oro posizionato in linea verticale in centro al labbro fino alla fine del mento come fanno le donne marocchine dipingendo sul mento questa linea con l'Henné. L'effetto scenico è stato stupefaciente spazzando via anelli al naso e piercing sulla lingua anche se non si comprende il significato se non quello di stupire e far tendenza. L'originalità è sempre stata di casa per la Jolie con la quale si è distinta fin da giovanissima facendo la bad girl interrotta con giuramenti di sangue a vene tagliate o amori trasgressivi (quando facevano ancora scandalo) e quant'altro potesse colpire negativamente. Gli effetti speciali sono però durati poco nella sua vita che ha preso la piega della madre di tutti i bambini e diseredati della terra in una trasformazione che aveva del miracolo dopo aver incontrato Brad Pitt da lei sedotto inducendolo a lasciar la moglie Jennifer Aniston che lui mollava sui due piedi. Galeotto fu quel tango danzato in coppia nel film  Mr & Mrs Smith che li fece infiammare di passione facendoli sognare fra una nidiata di bambini i quali uno dopo l'altra sono arrivati fra parti naturali e adozioni in numero di sei facendo famiglia felice fino a quando Brad Pitt non si è stancato di adorare la Jolie posizionatasi su un piedistallo in tutta la sacralità di madre dei diritti umani (il ruolo dell'avvocato è di Amal). 


A litigare si è sempre in due per cui anche la Jolie dovrebbe fare ammenda nel capire che lui avesse la vocazione del padre ma non quella del santo, diventando più conciliante con il divorzio che si ostina invece a non concedere a Brad Pitt forse per questioni economiche poiché la coppia Brangelina a livello di business aveva fruttato molto  Da madre single tutto diventa più difficile essendo vista con un filo di pena piuttosto che di ammirazione che comunque non vale per Angelina Jolie perchè uscito Brad Pitt è entrata una tata più efficiente e utile ma soprattutto paziente nel sopportare questi piccoli discoli perchè pagata a suon di dollari cosicchè lei, la Jolie, è sempre più a suo agio come madre single ammantata da un'aura di mater clementissima. Ora pro nobis.



Nessun commento:

Posta un commento