IN RAI COL SASSO IN BOCCA.(Appunti in Replica)
Dopo la sospensione inflitta a Santoro, poi ritirata, c’era molta attesa per il ritorno del condujttore di Anno Zero..Il quale ha esordito con spezzoni del suo Rai Per Una notte e interviste varie fra cui anche Roberto Benigni che tra le tante cose ha finito il discorso dicendo:
"Vuoi vedere che il prossimo partito si chiamerà...perchè Margherita è buona perchè Margherita è bella..."
Molto spiritoso. Poi c'è stato l'intervento di Daniele Luttazzi, purtroppo censurato in quella parte in cui parlava dell'Italia ad angolo retto in attesa che Berlusconi glielo metta in culo, per cui ha perso mordente.
Che non è mancato a Bel Pietro e Travaglio i quali si sono rimbeccati come due galletti finchè Santoro non è riuscito a zittirli.
La Concita De Gregorio era particolarmente affascinante con il capello arioso e phonato che ha parlato contro Berlusconi ed il suo Governo. Cose sentite e risentite del quale il Premier se ne impippa. Come di tutta la sinistra comunque. Ha detto che il Tg3 non esiste. Anche i rifiuti a Napoli non esistevano più ma sono ritornati a tormentarlo, perchè in realtà non erano mai spariti. Li avevano solo spostati!
Insomma è tutta una comica.
Non ride Milena Gabanelli che è stata citata in giudizio con richiesta di risarcimento danni per diffamazione sulla questione della casa Antigua che a sentir le cifre ha sollevato un polverone perchè la ex moglie ha ripresentato il conto degli alimenti riveduto e corretto.E questo ha fatto infuriare Berlusconi.
Con Veronica non si scherza e tanto meno con la Gabanelli. Un triangolo molto caldo, inquietante e pericoloso per il Premier che rischia di trasformarsi in un gorgo come quello delle Bermuda perchè fra quelle due resterà in mutande.
Anch'io, come la Gabanelli, ho sempre pensato che la diffamazione fosse un reato penale e non civile.Mah! Forse fa parte di quel pacchetto di leggi ad personam...
"Così mi terrà a bagno Maria per molti anni" ha replicato la Gabanelli, ma io penso che la cosa potrebbe traformarsi in vantaggio perchè tra diversi anni se Berlusconi non sarà più al Governo, la Gabanelli sarà ancora una grande giornalista sicura di quel che dice, per cui si fronteggeranno come semplici attore e convenuta.
Comunque se la serata ad Anno Zero era tutta sul filo del sasso in bocca quel che è certo è che tutti erano lì per togliersi un sassolino dalle scarpe. I sassi veri sono quelli che si son tirati nella guerriglia dei rifiuti proprio in quei giorni..
Nessun commento:
Posta un commento