venerdì 19 luglio 2013

LA CADUTA SULL'UCCELLO DUE, LA VENDETTA


A me non pare proprio anzi, mi sembra che aumenti sempre più.

Sarebbe bello tornare comunque ai vecchi tempi quando veniva concentrata tutta sul teatrino di Carosello prima di iniziare la serata.Non sarebbe una brutta idea, per gli spettatori quanto meno perché è ovvio che gli sponsor fanno cassa per finanziare l’Azienda televisiva.
Ormai siamo talmente abituati allo stacchetto pubblicitario che senza non potremmo farne a meno? Io dico di no.
ll ritorno a Carosello secondo me sarebbe la soluzione ideale perché attirerebbe l’attenzione come uno spettacolo imperdibile così come succedeva quando era in auge.
Gli spot di ora sono brevi e martellanti mentre i Caroselli erano vere e proprie scenette recitate da grandi attori a volte e da autori importanti del cinema e degli sceneggiati Tv.
A Porta a Porta si sono viste alcune di queste scenette diventate mitiche tanto appassionavano il pubblico.
Ma non solo allora perché anche oggi si rivedono volentieri, magari citate in Techetechete..scenette diventate mitiche tanto appassionavano il pubblico.
In studio c’era anche Sabina Ciuffini la valletta di Mike cambiata tantissimo da quando lo affiancava nei quiz dove ad ogni apparizione faceva accendere di entusiasmo la platea che si deliziava delle sue minigonne. Mike Buongiorno non l’ha riconosciuta in diretta un paio di anni fa proprio perché è molto cambiata. O forse anche perché lui era ormai un filo invecchiato e corto di memoria.
Ma tanto lui è rimasto nella memoria di tutti soprattutto per il tormentone “ahi ahi ahi signora Longari,mi è caduta sull’uccello” pronunciato quando una concorrente aveva sbagliato il quiz sull’uccello appunto.
Una frase che aveva sconvolto l’opinione pubblica e i media che riempivano intere pagine su questa gaffe. Non si è mai saputo se Mike fosse gaffoso o se fosse molto malizioso, ma si è più propensi a pensarlo gaffoso perché fa più simpatia. Infatti lui lo ha trasformato nel suo punto di forza marciandoci dentro alla grande. In realtà era un uomo molto attento ed oculato. E’ stato il primo ad introdurre la pubblicità raccontata dal conduttore che lui sapeva fare ottimamente facendo collezione di tanti regali che sponsor e fan gli omaggiavano. In casa aveva intere stanze con tutti questi regali che non si sognava nemmeno di dare in beneficenza perché se non si sa che cosa se ne facesse.


Un curiosità comunque resta un nome legato al quiz della Longari: è quello di Eva Longoria che con l’anagramma del suo nome svela la chiave del volo dell’uccello.
Eva infatti è uguale a prima donna, mentre Longoria è uguale a Longari in una storia che si ripete in replica.
Come dire che Eva Longoria, casalinga disperata di serie,  è cascata sull’uccello di Mike. Che comunque è morto da tempo insieme all’uccello: la caduta sull'uccello due, la vendetta. ahi ahi ahi! Miguel son mi tanto per citare Carosello:
La battuta è un filo lugubre diciamolo ma potrebbe cadere anche a fagiolo su George Clooney.
Infatti si dice che fra lui ed Eva Longoria, amici da tempo, stia nascendo una love story che la Longoria ha smentito con un bel sorriso non intendendo sicuramente cadere sull'uccello di George, perchè già blobbato di suo quando vede quella cosa lì..Che ci casca a fare sopra, a far flanella?

Nessun commento:

Posta un commento