domenica 13 ottobre 2013

MEGAN FOX(Y) DA CULT A STRACULT

               
 Si dice, parlando di cinema, che bastino pochi istanti per capire se un film avrà successo.
Quegli istanti immortalit sulla cosina open-air a gambe incrociate di Sharon Stone in Basic Instint, il rotear del sigaro di Clint Eastwood con la campana a morto in Per un Pugno di Dollari, il lei motiv “Mi chiamo Bond, James Bond con la musica e lo squillo della tromba in Agente 007 licenza di uccidere, il balzo come un puma di Brad Pitt sul collo del gigante per sgozzarlo e il capolavoro è servito, facendo gridare gli spettatori al miracolo.
Lo stesso che si è elevato con le prime apparizioni di Megan Fox quando era china sul cofano della macchina in Transformer, ad angolo retto.
Inquadrato in primo piano mentre fuoriusciva da minishorts assassini, nel sequiel di Transformer, La Vendetta del Caduto. Posato dolcemente a cavallo di una moto a conferma che l’angolo retto era nel suo DNA: la posa che più le dà lustro, nonostante lei continui a sostenere la sua bisessualità.
E allora ecco il film imbastito su misura per lei, su sceneggiatura di Diablo Cody (Vincitrice Oscar 1968 per Juno),che arriva implacabile a consacrarla in un ruolo notturno alla luce della Divina Luna, come  vampira succhiasangue, di maschi arrapati di brutto. E lei, da bellissima e sensuale si trasforma in una bestia che morde la vittima fino all’ultimo respiro. Il film di prossima programmazione è Jennifer’s Body
accompagnato da un promo fra i più accattivanti, dove Megan Fox esce dalle acque di un lago, mettendo in mostra le sue forme perfette, con il petto nudo e minishort color carne trasparenti, a far intravedere il pelo-pube.
Una bellezza da togliere il respiro che dovrebbe far da traino a una folta schiera di spettatori al botteghino per surclassare il successo di Bloo Moon, sempre sul tema vampiri. genere destinato ormai a diventare un cult. Operazione difficile ma non impossibile che comunque ha sortito il risultato di far infuriare Angelina Jolie perché la Fox sembra il suo clone, venti anni di meno, tanto da soffiarle la candidatura al ruolo tostissimo di di Raider Tomb, che dovrebbe girare completamente rivestita a conferma della sua bisessualità da sublimare in un duplice percorso: da quello cult (della vampira Jennifer) a quello cool (di Lara Croft). Il ruolo di Lara Croft purtroppo non le è stato assegnato. Poco male: la duplicità dei ruoli è presente anche nel film Jennifer’s Body dove recita in coppia con il suo alter ego, la bionda e amica Amanda Seyfried.
La quale rappresentando le forze del bene, alla fine neutralizzerà la Fox, ad inevitabile effetto stracult!  



Nessun commento:

Posta un commento