lunedì 23 dicembre 2013
IL FLIRT CON CAMERON DIAZ: IMPOSSIBLE MISSION
Quello che sembrava una missione impossibile forse si stava avverando per Cameron Diaz.
Tom Cruise ne ha già dato prova al cinema ma nella realtà ora toccava alla Diaz.
La quale al primo incontro con Tom nel film Vanylla Sky era stata surclassata da Penelope Cruz appena sbarcata a Hollywood con la fama di l’encantadora.
Infatti Tom Cruise in crisi con Nicole Kidman appena l’aveva vista salutandola in spagnolo con un “Encantado Senorita”, era rimasto in trappola lasciando Cameron Diaz a sorseggiare in un angolo con un triste sorriso un bicchiere di Martini.
Un calice amaro per la Diaz che beveva prendendosi una solenne sbornia tanto da assumere un’aria da perfetta svaporata giusta per la commedia Tutti pazzi per Mary che l’ha lanciata come attrice brillante. E un filo fuori.
Fuori Cruise e tanti altri, Cameron ha vissuto allegramente in parallelo con i film facendo solo un ruolo da seriosa in Gang a New York che le è riuscito male nonostante l’impegno e l’immagine bellissima.
Non era il suo film, ma nemmeno di Di Caprio diciamolo perché la parte del leone l’aveva fatta Daniel Day Lewis il quale si accaparrava in seguito ruoli tosti e interessanti fino ad approdare a Nine che ha segnato il suo affondo con l’aura di fascino dell’Ultimo dei Mohicani diventata solo un ricordo.
La carriera di Cameron Diaz invece è stata tutta un crescendo all’insegna del disimpegno perché all’incontrario non è mai riuscita a fare centro come quando si era rapata per sostenere la sua sorellina ammalata di cancro in un film che doveva essere strappalacrime che invece le fossette del suo viso non aiutavano a farle sgorgare allo spettatore rimasto pazzo per Mary, indimenticata con la spuma di sperma del suo partner in testa ad effetto ciuffo scolpito.
Mi chiamo ciuffolo. Sì ed a ragione perché lei è nata col ciuffo in bellavista: già grande alla prima apparizione in The Mask. Precoce e sveglia Cameron Diaz ha accumulato tante esperienze delle quali ora si dichiara soddisfatta e pronta all’età di quarant’anni per mettere il ciuffo a posto. Nel posto giusto.
Quello di Tom Cruise per esempio che aveva incontrato dopo il successo di Bad Teacher per fare coppia complice e motorizzata facendo scorribande da innamorati pazzi con il film Innocenti Bugie.
Stavolta a diventare pazzo era stato Cruise il quale si era talmente caricato con questa performance che lo aveva fatto ritornare ragazzo, da ritenersi pronto ad affrontare un altro ruolo altrettanto esaltante, arrivato puntuale con il musical Rock of Ages nella parte di Staces Jaxx.
Cazzeggiando con il musical aveva perso di vista la famiglia arrivando a sciogliere il legame con Katie Holmes alla quale aveva lasciato la piccola Suri in attesa di accasarsi di nuovo.
Con la "tata Mary" era libero di imbastire una liaison nel quale Cameron Diaz pareva aver posto tutte le sue speranze perché con Tom Cruise si era accesa una scintilla.
Oddio forse non si era mai spenta già dai tempi di Innocenti Bugie dove sia Tom che Cameron in sella ad una moto non si erano mai divertiti tanto ma questo è meglio non dirlo perché Tom era ancora sposato per cui il flirt era solo palesato dalla stampa impicciona che loro hanno comunque smentito fino a prova contraria.
Tom è sempre stato molto riservato sul suo privato lanciandosi in querele solo per smentire che non aveva abbandonato la piccola Suri.
Già ma all’orizzonte c’era la tata Mary ad offrirsi volontaria per cui non restava che sperar ai loro fans che fossero rose facendo coppia in perenne euforia contagiata dalla follia di Cameron Diaz per la quale van tutti pazzi al cinema.
Tutti tranne Katie ovviamente. E con Scientology permettendo, alla quale non piace molto scherzare prediligendo il rigore degli adepti.
Insomma un’altra Impossible Mission per Tom, fino a prova contraria per Cameron.
Tutto dipendeva dal ciuffo…
Purtroppo rimasto senza il gel di Tom Cruise!
Nessun commento:
Posta un commento