giovedì 23 maggio 2019

TENDENZA QUADRETTI VINTAGE

A volte per fare tendenza basta un flash e non sempre puntato sulla star di un gruppo dove ad emergere può essere una sconosciuta così come era successo in questa occasione di The Queen Commonwealh Trustt in cui Meghan aveva tenuto una conferenza della quale riporto uno stralcio delle mie osservazioni pubblicate con un mio post.
"...diciamolo Meghan con quel vestitino corto a fantasia in bianco e nero da grandi magazzini e comunque con tanto di pancia non è per nulla elegante sopratutto  nel sedersi incrociando le gambe dove ha fatto quasi intravedere le mutande. Non è carino. Per dire...la ragazza sconosciuta di fianco a sinistra comunque è sicuramente più originale e raffinata con basco in testa e la giacca a quadretti camicia con maxi-spilla e il pantalone risvoltato casual ruba la scena a Meghan. Fortissima".
 Infatti ecco la prima victim fashion d'eccellenza la star Elizabeth Banks immortalata per le vie di Londra con uno spolverino a quadretti bianco e nero che sta facendo tendenza in tutte le forme anche con abitini camiciette e giacche.

I quadretti sono comunque un motivo vintage molto diffuso nelle giacche anni 80 come si evince dalla foto. Questo per dire e ribadire come già asserito più volte che nella moda tutto è già stato inventato e fare tendenza è una questione di intuito in perfetto equilibrio con razionalità. Come a dire che il quadretto è sinonimo di buon senso e pragmatismo. Quello che occorre in questo momento di grande confusione dove su una sorta di scacchiere si stanno preparando le mosse per il futuro dell'Europa e del Regno Unito.


Più che i quadretti per Meghan poteron le righe di quella camicia a Wimbledon che aveva oscurato Kate.


Nessun commento:

Posta un commento