giovedì 19 dicembre 2019

SACRA FAMIGLIA NEL PRESEPE GLOBALE


Il Regno Unito è in subbuglio ma ha fatto la sua scelta definitiva, prevedibile comunque perché sotto sotto gli Inglesi volevano la Brexit ma quello che non volevano era Theresa May.
Più chiaro di così! Quello che ancora non è chiaro sono gli assestamenti di casa Windsor perché la famiglia reale è scossa nelle sue fondamenta perché i nuclei familiari si stanno lacerando in lotta tra di loro e all’interno delle coppie delle quali si è già ampiamente parlato ragguagliando il mondo di episodi anche imbarazzanti per cui la sfilata per il pranzo di Natale dalla Regina è apparsa a tutti mesta e triste anche se accompagnata dai soliti sorrisi come se lo spettacolo dovesse continuare.
I reali non sono supportati dallo star system ma dall’ establissment di Corte così come si lamentava Lady Diana quando aveva pubblicamente denunciato che il suo matrimonio fosse un po’ troppo affollato, che detta lo stile ed il profilo da tenere in pubblico e nei vari cerimoniali alle loro Altezze le quali devono attenersi ad un rigido protocollo.
 A differenza delle star che, brillando di luce propria, sanno sempre come sbarcare nelle copertine specie Natalizie perché vanno a ruba come i cinepanettoni.
I flash sono tutti per loro che posano con la famiglia unita, magari anche allargata così come sogna Al Bano, attaccata all’albero di Natale nel rispetto della tradizione.
L’importante è dare credibilità alla posa per offrire un’immagine di felicità, benessere e prosperità ovviamente augurandola a tutti i lettori, noi italiani in primis dove il concetto di famiglia nasce sotto il segno della sacralità cristiana cattolica apostolica e romana Chiesa, così come aveva ribadito Giorgia Meloni con il suo tormentone virale “Sono Cristiana Sono Mamma” omettendo di aggiungere sono una moglie (ma sono una leader).
Track! E qui casca l’asino per cui salta anche il premio sacra famiglia che quest’anno si è giocato anche la coppia Fedez-Ferragni in odor di business con il piccolo Leone sempre postato in selfie.


Le star che possono aspirare a tale premio sono tante altre con Michelle Hunzicker in testa sempre molto ammirata con la sua tribù anche se la copertina più attesa è quella di Pier Silvio e Silvia a conferma della notizia che si sarebbero già sposati.
Le statuine del presepe non si fermano comunque qui perché si espandono a quello globale della cristianità nel quale sono scesi dal podio da quella anglicana William e Kate perché il mito della favola si è spezzato affondando  prima nel gossip più becero delle corna da parte di William e poi nella diffusione di quell’immagine virale dove lei fa le spallucce al marito scansando la sua mano sulla spalla.
Pertanto il premio Sacra Famiglia in presepe quest’anno spetta a tutti gli effetti ad Harry e Meghan con il piccolo Archie essendo l’immagine più credibile di amore forte e sincero, sancito dalla Chiesa benedicendo il matrimonio con a seguir il battesimo. 
                             
                                        BUON NATALE


Nessun commento:

Posta un commento