mercoledì 26 febbraio 2020

FAMIGLIA ALLARGATA? NO GRAZIE

Con l’approvazione della legge in aiuto alle coppie clandestine, nel 78 si era scatenata la corsa alle domande di divorzio iniziando così un nuovo corso per la famiglia che da tradizionale Una Santa e Cattolica si era trasformata in civile aprendo a quella allargata.
I danni provocati non si contano anche se i promo di tante star, quelle più attive nelle separazioni con scambi di mariti in un susseguirsi di “avanti un altro” incessante, sono stati favorevoli mettendosi in posa fra tutte le famiglie che si eran moltiplicate come pani e pesci.
Tutti sorridenti e felici come se fosse la cosa più naturale di questo mondo.
A contribuire a questo grande successo era scesa in campo la soap Beutifull che dagli anni 80 viene trasmessa tutti i giorni per indottrinare le famiglie sul fatto che ci si possa sposare e risposare anche rubando il consorte a figli parenti stretti e concorrenti aziendali per uno scambio proficuo che pur creando rivalità fa bene alla famiglia allargata perché a Natale o ai matrimoni si fa pace riunendosi in letizia.


L’unica che non si è mai adeguata, e che non finiremo mai di ammirare, è sempre stata Romina Power avendo mantenuto sempre le distanze da Loredana Lecciso che non ha mai voluto incontrare ignorandola platealmente ritenendosi a tutti gli effetti la moglie di Al Bano non essendo mai stato annullato il matrimonio in Chiesa. Come dire menage civilmente separato ma cuore sempre unito senza dare così il suo consenso alla famiglia allargata con foto di gruppo in allegria.
Finalmente anche le star cominciano a dire la verità perché è scesa in campo Alena Seredova raccontando il dolore che hanno provato i suoi figli con la separazione da Gigi Buffon il quale si è accompagnato ad Ilaria D’Amico formando un’altra famiglia con nuova prole.

Alena Seredova pur avendo anche lei trovato un nuovo compagno,Alessandro Nasi rampollo della famiglia Agnelli, con il quale va talmente d’accordo dal ritenerlo il vero amore della sua vita avendo questi rapporti idilliaci con lei e molto affettuosi con i figli di Buffon, dopo essere rimasta nuovamente incinta in questo nuovo contesto familiare è uscita con questa dichiarazione per negare pubblicamente ogni possibile accordo di una famiglia allargata non passando sopra al fatto che Gigi Buffon non abbia esitato a cercare la felicità calpestando i figli ancora piccoli senza curarsi di ferirli.
E’ un concetto molto nobile secondo me che non va interpretato come negazione del perdono ma come il sentimento molto forte che contraddistingue una leonessa che difende i propri cuccioli feriti sui quali non transige.
Siamo d’accordo e anche sul fatto che non si possano inseguire i propri scopi facendo male al prossimo perché non porta mai bene. Sarebbe come se ci abbassassimo a vivere in una giungla a combattere per la “sopravvivenza” facendo riaffiorare gli istinti animaleschi che se proprio volessimo interpretare quelli della D’Amico sarebbero da paragonare a una…Fate voi. Pensare si può, ma scriverlo no!



Nessun commento:

Posta un commento