giovedì 5 marzo 2020

MEGHAN COI PIEDI IN DUE SCARPE


Meghan Markle, come Lila nell'Amica Geniale, è un altro esempio eclatante di donna fiera che non vuole piegarsi a nessuno specie dopo essere stata ferita nell'orgoglio.
Che cosa abbia dovuto subire nella Casa Reale solo lei lo sa e la sua sofferenza è stata condivisa in pieno dal principe Harry, ragazzo sensibile e fragile ma di grande umanità come sua madre Diana.
La quale si era ribellata anche lei all'establishment che schiacciava la sua personalità di donna più a suo agio nella realtà del mondo che in quello paludato dei Windsor con personaggi ormai che sembrano vivere in un reality seguendo un copione rinnovato di giorno in giorno così come le soap della Tv.
Il mondo ha bisogno di sognare di credere alle favole e loro le mettono in scena perfettamente: tutti belli, eleganti gentili caritatevoli generosi e tanto tanto nobili nei comportamenti e nell'animo.
E' un po' come la fiction dei Medici dove il signorotto di Firenze era bellissimo come il principe William, la moglie Clarice perfettina come Kate educata e gentile col personale e tanto caritatevole con il suo popolo come se fosse la purezza personificata.
Delitti, trame, torture persecuzioni non li sfioravano: che saranno mai di fronte a un bell'apparire patinato ed elegante?

Quella che sembrava una partita tra le due duchesse di Cambridge e di Sussex,  giocata sul filo del look e delle visualizzazioni per vincere in scena evidentemente era qualcosa di più grave e profondo perchè in realtà la sfida è perpetrata con il royal-system di cui è a capo la Regina che forse ha qualcosa da nascondere avendo permesso che impunemente a Palazzo si sussurrasse sottovoce, si ammiccasse si facessero commenti a doppi sensi in una vera congiura che bullizzava Meghan. La quale aveva risposto con atteggiamenti platealmente arroganti ignorando etichetta e cerimoniale e tutto quanto potesse mandare in paranoia la Regina e i Membri di Casa Reale.
Non si sa se nel colloquio privato concesso al nipote Harry in questi giorni tornato in Inghilterra dal Canada, la regina abbia fatto il mea culpa o abbia puntato il dito contro Meghan cercando di convincere il nipote a rientrar nei ranghi di altezza reale riprendendosi il titolo, perchè nessuno era presente al colloquio per cui vedremo gli sviluppi che ci riserverà questa favola reale.
Quel che è certo è che alla base di tutto ci sia una profonda sofferenza da parte di Meghan nell'essere stata rifiutata dietro un'accoglienza solo pomposa e di scena sulla quale non ha esitato a sputare con disprezzo  preferendo andarsene e vivere la sua vita in libertà. Purtroppo tenendo i piedi in due scarpe per sfruttare il marchio Royal Sussex e vivere come una celebrity dimostrando comunque di non essere all'altezza nel fare i conti. Infatti la regina le ha tolto titolo e marchio lasciandole quello di duchessa.

Sussex-Celebrity-Duchess! Ecco, questo potrebbe essere il nuovo marchio. Suona bene come una campana Din Don Dan. Perchè No? Tre è sempre numero perfetto. Meglio comunque sarebbe cambiare strategia di difesa, diciamolo.  A volte per eccesso di difesa si passa dalla parte del torto per cui sarebbe meglio indossar le scarpe giuste e cogliere l'attimo tornando a Corte dove sicuramente tutti le farebbero ponti d'oro avendo imparato la lezione per cui  potrebbe metterli tutti in riga facendo loro capire chi sia Meghan Markle, altro che Duchess!
                                 

Nessun commento:

Posta un commento