Nessuno avrebbe mai immaginato che l'assistente di colore scelta da Carrie nel primo film Sex And The City, quella che aveva trovato blindato le lettere di Mister Big nel p.c. da aprire con la password LOVE e alla quale Carrie aveva regalato prima delle nozze una Louis Vitton da farla urlare di gioia avrebbe, dopo quella breve apparizione nel film, iniziato una fulgida carriera da bagnare il naso a Sarah Jessica Parker.
La quale invece finito il primo e secondo film di quella serie non era più riuscita a ritrovare lo smalto di Carrie in altri film che non hanno lasciato traccia inducendola a contattare le amiche per una reunion sul decidere se fare o meno un altro film. All'appello non rispondeva Samantha facendo provare una grande delusione a tutto il mondo che aveva bevuto la favola dell'amicizia tra donne così ben raccontata in Sex And The City.
Così il terzo film sbarcherà tra poco nelle sale con solo tre delle protagoniste, Carrie in primis Amanda e Charlotte le quali hanno voluto riproporre il loro legame d'amicizia di quando erano giovani ragazze pensando di essere rimaste tali
nonostante i ritocchini al botulino dimostrino il contrario dando ragione a Samantha nell'essersi rifiutata di rivestire, ormai raggiunta la certa età di carampana, il ruolo di donna libera e indipendente sempre assetata di sesso così come da copione della serie e dei film.
L'ascesa dell'assistente di Carrie, Jennifer Hudson era già iniziata facendosi notare come cantante al talent show American Idol nel 2001 e ottenendo una parte nel film tratto dal musical Dreamgirls dove veniva premiata con l'Oscar come attrice non protagonista surclassando partner come Jamei Foxx, Beyoncé, Eddie Murphi. Era nata una stella e Jennifer Hudson pur di partecipare al film di Sex And The City si accontentava di quella particina che comunque restava nell'immaginario del pubblico per il suo modo di porgersi dolce e sensuale.
Per lei seguirono altri ingaggi in spettacoli anche teatrali fino a quando non veniva onorata per impersonare Aretha Franklin nel film sulla sua vita intitolato Respect come la canzone di maggior successo del repertorio di questa grande cantante e uscito in questo periodo nelle sale. Nel ruolo di Aretha, Jennifer Hudson si è dimostrata all'altezza anche se di questi biopic sempre più numerosi non ce ne sarebbe bisogno perchè in circolazione sul web ci sono gli originali, mentre rappresentano invece una prova del nove per l'artista che può dimostrare un talento pari (diciamo pure quasi) al mito che impersonano. E' un esercizio di carriera molto importante per un attore per cui siamo certi che la serie del Tale e Quale non si esaurirà presto anche perchè il pubblico apprezza così come ha fatto con Jennifer Hudson dimostrandole Onore e Respect.
https://www.youtube.com/watch?v=YjLbIsRI8Ko (La mia canzone preferita)
Nessun commento:
Posta un commento