Il bacio erotico è un lingua in bocca che può essere descritto in senso figurato o accompagnato dalle parole per evitare di rappresentarlo in modo crudo. Con la lingua in bocca appunto perchè allora fa sesso. Il bacio erotico è dato con la lingua e non con i denti perchè altrimenti diventa un morso e allora qui si entra nel campo del porno sado maso o quant'altro, ma è un campo minato e ne vien fuori una gamba che poi non finisce più.Meglio un velo e...love con l'erotismo.
Il bacio erotico perchè sia tale deve essere delicato come una carezza una leccata o infilando decisi un dito in bocca, dopo aver massaggiato dolcemente le labbra, per farlo succhiare.
Un bacio erotico molto intenso lo abbiamo visto nel Gattopardo, nella scena del valzer interminabile fino a quando Angelica (Claudia Cardinale) si mette a ballare il valzer con il Principe di Salina. Entrambi sono molto nella parte: il principe è interpretato da Burt Lancaster il quale anche se americano veste alla perfezione il ruolo del nobile siciliano favorito anche da un bel doppiaggio, così pure la Cardinale (padre siciliano e madre tunisina) nel ruolo di Angelica perchè incarna perfettamente la bellezza calda solare e mediterranea. Angelica è fidanzata con suo nipote Tancredi (Alain Delon) ma danzando con il principe gli fa una dolcissima dichiarazione d'amore ringraziandolo perchè “lui l'aveva scelta, lui l'aveva voluta lui l'aveva imposta” al nipote per cui dolcemente gli si porge in segno di rispetto di devozione e di sottomissione sfiorando con voluttà le labbra con quelle del principe che si sente turbare nel profondo da fargli versare lacrime una volta appartatosi nel bagno. Lei era sua.
Un altro bacio erotico molto dolce come una pennellata è questo, che avevo scritto anni fa rivolgendolo a Scarlett Johansson perchè mi ispirava molto dopo averla nell'Altra donna del Re dove la sua bellezza dolce semplice e remissiva bionda come il miele si contrapponeva a quella seduttiva e furba della sorella Anna Bolena.
Polpose, a forma di cuore, le labbra carnose di Scarlett Johansson sono le più sensuali che si possano ammirare stante la grandezza contenuta in un volume a deliziosa forma di fragola. Le labbra di Scarlett hanno una marcia in più perché intrise di quella conturbante voluttà, imprigionata nella sua natura ma pronta ad esplodere nell’intimità in una spumeggiata galattica, differenziandosi da tutte le altre che inducono a pensare come a forme cavernose di voracità aggressiva.
Come un’icona antica, la sua immagine rapisce coniugando perfettamente l’aria virginale alla corposa carnalità, in un mix afrodisiaco di scattante eccitazione estatica da sindrome di Sthendall.
Insomma, è bella da svenire.
Nessun commento:
Posta un commento