Finalmente ce l'ha fatta! Virginia Giuffre la minorenne che lavorava per Epstein noto pedofilo e che ora ha accusato il principe Andrea di aver avuto rapporti sessuali quando aveva 17 anni, dopo aver ricevuto una cifra e aver deciso di portare il principe a processo per vendicare tutte le vittime come lei, ha accettato la seconda manche. Oddio non che sia proprio una mancia perchè il principe dovrà sborsare un indennizzo di circa 14 milioni di dollari che verserà con l'aiuto della Regina evitando così il processo. I ricchi se la cavano sempre è vero ma in questo caso c'è anche un lato positivo, quello a sorpresa di vedere la Regina nel ruolo di madre che non lascia solo il figlio in difficoltà, specie se è il suo prediletto. Certo è stato espulso da ogni carica così come la fedeltà alla Corona esigeva e che la Regina Elisabetta ha sempre onorato come sovrana del Regno Unito, ma una volta che il principe Andrea è stato spogliato di cariche e titolo, lei per lui era diventata sempre e solo una madre.
La Regina lo ha fatto, giustamente come farebbero tutte le mamme del mondo, per suo figlio al quale comunque spetta una parte dell'eredità del principe Filippo da spartire con gli altri fratelli anche se al quartogenito Edoardo è stato aggiudicato il titolo di Duca di Edimburgo che ha soffiato al terzogenito Andrea. Se la cifra di 14 milioni di dollari ha lasciato a bocca aperta, non dovrebbe essere un problema per la famiglia reale perchè in fondo corrisponde al cachet di una Star Hollywoodiana per cui è accessibile sicuramente anche alle tasche del principe Andrea. Resta comunque una cifra considerevole che invece di far indignare per favoritismi verso i ricchi, dovrebbe essere visto come monito per tutti gli appassionati di “lolite” da conquistare o concupire facendo da freno alla loro esuberanza sessuale perchè, se non li ferma il reato da commettere, li terrorizza il pensiero del risarcimento milionario da sborsare che potrebbe farli rovinare nel perdere più che l'onore (quello l'hanno già perso nello stuprare una bambina) l'intero patrimonio.
Sì perchè noi crediamo nella giustizia uguale per tutti per cui una cifra del genere potrebbe essere presa come modello standard da applicare a chiunque abbia commesso un reato di stupro di minore indipendentemente dal reddito e dal patrimonio. Così il ricco che pagherà (se potrà farlo) darà soddisfazione alla vittima senza andare a processo e in galera, mentre il povero in galera ci volerà dritto dando comunque anche lui soddisfazione alla vittima. In fondo quello che conta è proprio la soddisfazione della vittima no? E Virginia la sua soddisfazione in money l'ha avuta perchè se l'ha fatto col principe Andrea è stato per soldi, anche se minorenne . Con un povero mica ci sarebbe andata...Nel qual caso, allora sì che sarebbe stato spedito in galera senza sborsare un cent. Sai che soddisfazione!
Nessun commento:
Posta un commento