C'ERAVAMO TANTO AMATI....
12 gennaio 2012 - La famiglia reale di Giordania è fortunata. L'amore ha regnato nella corte hashemita: oggi il principe Hamzah ha celebrato le sue nozze con Basma Bani (una canadese di discendenza giordana) alla presenza di sua madre, la regina Noor , e dei re Abdullah e Rania di Giordania. Alla cerimonia intima hanno partecipato la famiglia dello sposo, i genitori della sposa, che hanno guardato con orgoglio la coppia, il primo ministro e altri alti funzionari del paese. Per celebrare questa occasione molto speciale, i re Abdullah e Rania hanno offerto un banchetto in onore degli sposi al palazzo di Basman, dove tutti hanno brindato al loro matrimonio.
Le altre protagoniste del matrimonio sono state la regina Rania e la regina Noor, che sono diventate le informatrici ufficiali della celebrazione privata tramite Twitter. "Al matrimonio del principe Hamzah. Auguro a questa adorabile coppia una vita piena di amore e felicità", ha scritto la moglie del re Abdullah. "Una giornata luminosa ... prego che il 2012 ci benedica con altre celebrazioni d'amore", ha aggiunto. Anche la regina Noor, madre dello sposo, ha twittato sulla grande occasione : “Concludete una giornata d'amore e la grande promessa per una coppia molto speciale e le nostre famiglie: il mio amato figlio e Basma. Mille grazie a tutti coloro che hanno inviato le loro congratulazioni per il matrimonio di mio figlio. Tuo padre guarda quaggiù e ti sorride ”.
....E L'EREDITA' DEL PADRE CI HA DIVISI
In Giordania sono stati arrestati l’ex principe ereditario sospettato di complotto contro il re, secondo quanto riportato dal Washington Post e dai media arabi. L’agenzia ufficiale giordana Petra nega l’arresto del principe, ma parla di un interrogatorio: “Al principe è stato chiesto di interrompere ogni attività dannosa per lo Stato”.
Il principe Hamzah bin Hussein e una ventina di altre persone sarebbero state arrestate perché sospettate di voler estromettere il suo fratellastro, re Abdullah II, in un complotto definito dalle autorità “una minaccia alla stabilità del Paese”. Hamza è il figlio della regina Noor,
ultima moglie di re Hussein: è stato principe ereditario prima che il padre passasse il titolo ad Abdallah, figlio della seconda moglie Muna al Hussein. Su Twitter circolano voci sull’arresto della stessa Noor, ma al momento non ci sono conferme.
Secondo le fonti di stampa, il complotto avrebbe coinvolto almeno un altro membro della famiglia reale del Paese, oltre ad altri leader e funzionari della sicurezza. Un funzionario dell’intelligence ha detto che i cospiratori avevano “legami con l’estero”, ma non ha diffuso ulteriori dettagli. Secondo indiscrezioni rilanciate su Twitter si tratterebbe di un saudita
Nessun commento:
Posta un commento