“E' meglio che lasci prima che ti mettano da parte con un calcio nel c..o”. Ebbene sì così parlava il principe Filippo alla sua Lillibeth.
Filippo di Edimburgo piaceva per la sua schiettezza tutta spalmata in una serie di gaffes che avevano contribuito alla sua grande popolarità confermata ampiamente dal popolo britannico dopo la sua morte. Nessuno infatti si aspettava tanta partecipazione sia da parte dei sudditi di Sua Maestà la Regina e devota moglie, che da quella dei media nonché, inaspettatamente, dal principe Harry che ha presenziato ai funerali lasciando a casa la
sua adorata Meghan. La quale si è sicuramente morsa la lingua nell'assistere a questo evento mediatico mondiale svoltosi senza la sua presenza avendo “preferito” stare davanti al video per non rubare la scena ai Windsor stante il suo attuale status. Stato di grazia? No, di gravidanza avendo la grazia persa da tempo con le sue rivelazioni bomba che hanno sortito un effetto boomerang perchè tutti a Corte vorrebbero che tornasse solo Harry.
Il principe Harry è stato avvicinato da Kate e William per un tentativo di pace che nessuno sa come sia andato a finire anche se si può azzardare in un accordo di non belligeranza in attesa di eventi migliori come quello per esempio di una rimpatriata per onorare la statua di Diana previsto per questa estate dove le due duchesse Kate e Meghan avranno occasione di iniziare la danza dei diamanti di Diana.
Sì perchè quella delle perle Meghan l'ha già persa in occasione del funerale del principe Filippo nel quale Kate si è messa in luce fra le ombre del corteo funebre con i bagliori perlacei della collana di Diana emanati sul decollété che la Regina Elisabetta ha prestato ad entrambe in varie occasioni.
Kate in gramaglie con tanto di veletta e mascherina ha messo in risalto lo sguardo con un impeccabile make up a ciglia a disegno infoltito ed eye liner a coda e con elaborato chignon che incorniciava il volto imperscrutabile ma pieno di messaggi inanellati nei giri di perle, tanto cari a Diana, che ornavano il collo posandosi dentro la scollatura a V in evidente segno di vittoria.
Il commosso saluto del popolo britannico dimostra quanto sia affezionato alla monarchia che invece alcuni detrattori vorrebbero far sparire con l'ascesa al trono del principe Carlo e della sua anziana consorte Camilla adducendo motivi di età e di paludoso regno nel quale affonderà la Corona nel portar avanti una tradizione obsoleta e che ora viene rispettata solo per devozione alla Regina Elisabetta.
La quale a sua volta intende continuare a regnare perchè fedele al giuramento alla Corona di servire il suo popolo fino a quando vivrà, che non sarà certo per molto per cui il principe Carlo potrà succedere al trono con buona pace dei monarchici che pensano a Carlo principe di Galles come a un buon Re.
Infatti fra i suoi programmi, oltre all'attenzione per l'ambiente, c'è anche il progetto di ridimensionamento degli appannaggi ad alcuni membri reali che dovranno così cominciare a cercar lavoro per mantenersi senza pesare sui contribuenti seguendo le orme di Harry indiscusso capo di questa rivoluzione reale e nella quale a guadagnarci alla fin fine sarà solo la Corona nel rispetto delle sue millenarie tradizioni con la successione in primis della famiglia di William dalla quale escludere così anche i figli dei Duchi di Sussex Harry e Meghan senza il rischio di essere tacciati di discriminazione.
Insomma più che un buon padre, un Re nel segno della madre la Regina Elisabetta essendo stata nel corso del suo lungo regno più fedele alla Corona che ai suoi doveri di mamma.
Con William sul trono sarà tutta un'altra favola perchè cambierà la storia rompendo sicuramente con le secolari tradizioni tracciando il nuovo solco del regno dei Windsor. Sulle orme di Kate.
IL VALZER DELLE PERLE DEI REALI
Nessun commento:
Posta un commento