Me la tengo, è un vintage da Regina Elisabetta e non ha prezzo.
Archivio blog
-
▼
2021
(170)
-
▼
gennaio
(21)
- UN VINTAGE DELLA REGINA NON HA PREZZO
- PREMAMAN DAL SOTTANONE ALL'OMBELICO AL VENTO
- MODA E FASHION E' TEMPO DI RICICLO
- IL RISVEGLIO DEL CINEMA TEDESCO SULLE ALI DELL'AQUILA
- SIGARETTE quando la sigaretta è poesia e musica
- DISONORA IL GENITORE. UN PO' DI SILENZIO PER FAVORE.
- MADE IN ITALY SERIE TV CON UN DIAVOLO PER CAPELLO
- MINA SETTEMBRE, SEX AND THE CITY ALLA NAPOLETANA
- COLONNE SONORE TRA RISVEGLI E AMORE
- ANNI 70 ASSE MILANO-PARMA E INFLUENCE DI COSTUME A...
- LA RIVOLUZIONE ARABA E LA CRISI DI GOVERNO
- MADE IN ITALY DAI FASTI ALLA CRISI
- L'UOMO D'ACCIAIO DAL CINEMA SBARCA IN TV
- FILM STORICI E SERIAL TV DALL'ALTO PROFILO AL TRASH
- PIER PAOLO PASOLINI A NUDO PER RENDERGLI GIUSTIZIA
- LA TV DEL DOLORE ANCHE NEL NORD AFRICA
- VIRUS E RISTORI
- OH PERBACCO IL COBACCO TRA PELLICCE E GREMBIULINI ...
- ILARIA CAPUA CURIOSO PARALLELISMO
- ROBERTO BOLLE TRA TEATRO E TV. OMAGGIO
- SALVIAMO IL PREMIER GIUSEPPE CONTE. BUON ANNO 2021
-
▼
gennaio
(21)
venerdì 29 gennaio 2021
UN VINTAGE DELLA REGINA NON HA PREZZO
RITA GUANDALINI Osserrvazioni su tutto quanto fa spettacolo. Sono giornalista e dal 2001 al 2022 ho lavorato sulla Voce di Parma con una rubrica di pensieri e parole in rosa shocking. Dal 2012 sono blogger con i blog RITA GUANDALINI (Tutto quanto fa spettacolo) 2) RIta Guandalini Esternazioni in Libertà, 3) Esternazioni Rosa Shocking, 4) Le Favole Reali, 5) Satira Politicamente scorretta, 6) Sfumature in Grigio, 7) Teatro Collection, 8) Rita Guandalini sceneggiatura di Eva Woodley e Massimo Latino
PREMAMAN DAL SOTTANONE ALL'OMBELICO AL VENTO
1- POST ALBUM
2- POST DAL SOTTANONE ALL'OMBELICO AL VENTO
Rita a Venezia
Rita a Siena
![]() |
2- DAL SOTTANONE ALL'OMBELICO AL VENTO
“Cosa fai nella vita?”chiede il tipo all'aspirante vip “Leggo, telefono, faccio shopping, vedo gente, apericene, mi diverto, libero la mia fantasia...” “Vabbè ma sai cantare, ballare recitare?”“No”
“E allora che farai nella vita?” “Un bambino”
Curiosamente in una società dove le nascite sono ai minimi storici perchè le coppie non si sposano e se lo fanno preferiscono non fare figli ma restare in attesa di tempi migliori, per le celebrity e le star l'imperativo è “mamma prima di tutto”: più che la diva poté la massaia, magari sapendo far di conto per poter diventare influencer come Chiara Ferragni. La quale ha fatto del suo ruolo di casalinga in fashion una fonte di reddito facendosi selfie in lingerie o vestita in bagno in cucina in camera da letto in salotto e nalla cameretta del pupo non disdegnando di farsi immortalare nell'attesa del secondo col pancione e minislip in bellavista. E' bastato guardarla che insieme al conto in banca le è cresciuto il pancione non risparmiandoci la sua crescita minuto per minuto.L'orgoglio pre-maman ha contagiato reali celebrity e star mettendo in secondo piano tutto il resto per cui sorge spontanea una domanda: “sarà forse perchè non sono all'altezza?”A parte le altezze reali che i bambini li devono fare a seguir quel detto di Shopenahuer per perpetrar la specie degli eredi al trono, molte celebrity dello spettacolo esprimono il loro orgoglio di mamme in attesa prima e fra pannolini poi come se quello fosse il più grande successo della loro vita. Avete mai visto Meryl Streep col pancione? (Forse una volta agli Oscar...). Eppure ne ha avuti tre, tutte femmine.
Le dive e le star di spessore non amano ostentare e tanto meno il pancione, preferendo raccontarsi nel presentare le loro performance artistiche. L'unica attrice di fama internazionale che ha esibito con orgoglio in copertina il pancione presentandosi nuda è stata Demi Moore ma il suo è stato un gesto di rottura per abbattere il tabù della donna pre-maman che fino ad allora aveva coperto “con pudore” la gravidanza con sottanone o camicioni a carré arricciato o giacche e paltò a trapezio. C'era un tempo Infatti, specie nell'America puritana degli anni 50, in cui le donne gravide non potevano nemmeno apparire in Tv o nelle funzioni pubbliche non che fosse proibito ma perchè era sempre meglio non farsi vedere in quello stato.Dopo Demi Moore e la sua provocatoria esibizione di “orgoglio mamma in attesa” è stato tutto un fiorir di ombelichi al vento e pancioni in bellavista, iniziando dalle star immortalate sui giornali le quali sono state accolte piacevolmente senza alcun imbarazzo, e non poteva essere altrimenti, dal pubblico che ha sempre seguito con affetto ogni notizia di imminente lieto evento delle sue beniamine VIP anche se facevano sgolosare.Sì perchè purtroppo per cause di forza maggiore come crisi sociale e pandemia, questo è l'unico campo nel quale non fanno tendenza fra la maggioranza ma solo fra le etnie, le uniche che continuano a far nascere bambini anche senza mezzi di sostentamento ritenendoli per cultura e tradizione l'unica risorsa della loro vita disagiata senza considerare le difficoltà che li aspetta in questa nostra società nella quale non si sa chi abbia più ragione tra il fare figli facendoli tribolare o nell'astenersi per godere quel po' di benessere conquistato o acquisito tramite genitori.
In attesa che il Governo cessi di litigare ed intervenga per migliorare le cose per il momento ci si dovrà accontentare e sgolosare dell'esibizione di pancioni delle star e celebrity le quali, come si suol dire, basta guardarle che...clic! restano incinte!
RITA GUANDALINI Osserrvazioni su tutto quanto fa spettacolo. Sono giornalista e dal 2001 al 2022 ho lavorato sulla Voce di Parma con una rubrica di pensieri e parole in rosa shocking. Dal 2012 sono blogger con i blog RITA GUANDALINI (Tutto quanto fa spettacolo) 2) RIta Guandalini Esternazioni in Libertà, 3) Esternazioni Rosa Shocking, 4) Le Favole Reali, 5) Satira Politicamente scorretta, 6) Sfumature in Grigio, 7) Teatro Collection, 8) Rita Guandalini sceneggiatura di Eva Woodley e Massimo Latino








































































































































