lunedì 13 ottobre 2025

BARBARA D'URSO SCATENATA A BALLANDO

 

Nella serata di Sabato sera 11 ottobre a Ballando con le Stelle ha trionfato il total white, dopo che lo aveva lanciato Francesca Fialdini corredato di frange sensualmente dondolanti.

Così anche Barbara D'Urso con miniabito a frange e Martina Colombari in veli fluttuanti hanno danzato  tutte e due in bianco.

Barbara D'Urso che ha vinto la gara, ha stupito tutti per la grande energia trasmessa con un ballo sensuale ed effervescente  sgambettando allegramente con ironia e tanta movenze acrobatiche superando se stessa e tutti i suoi anni suonati. Chapeau! 

In questa serata con pochi meme e molta grinta si è imposta su tutti confermando la sua tempra di donna tosta e tenace e la sua professionalità di show girl completa: conduttrice attrice e ballerina. Insomma una forza della natura dello spettacolo Tv che non si capisce perchè sia stata frenata, in questa grande voglia di vivere, da Mediaset dove, diciamolo, si sente la sua mancanza a ravvivar il pomeriggio con il cicaleccio tutto femminile all'insegna della leggerezza e del gossip. Trash! Ma mi faccia il piacere! Niet tutti in punizione, senza la Barbara. Ordini dall'alto.

Con Martina Colombari si è potuto notare un grande miglioramento nel lasciarsi andare e guidare in un valzer romantico dove ha volteggiato con veli fluttuanti vedo-non-vedo di una mise bianca sciogliendosi come neve al sole dimostrando una dolcezza insospettata.

Francesca Fialdini si è confermata la principessa di Ballando  danzando un valzer con l'abito azzurro della Cenerentola interpretata da Lily James.

E la favola per lei continua perchè è sempre in testa alla classifica.

Questi sono i punti clou della terza puntata ma sicuramente non mancheranno sorprese alle prossime.



venerdì 10 ottobre 2025

KABUL SERIE TV MOLTO AVVINCENTE

  

KABUL è una miniserie televisiva ora su Rai Play, ambientata nel periodo in cui gli Americani lasciarono il paese lasciandolo in balìa dei Talebani. Ad essere maggiormente penalizzate sono state le donne che da una vita di attiva partecipazione nella società come studentesse universitarie e professioniste di tanti settori, sanità in primis, si trovarono da un giorno all'altro coperte dal burqa che le rendeva prigioniere di un abito con una sola striscia di tessuto trasparente davanti agli occhi. 

La serie racconta i concitati giorni delle partenze dal Paese dalle varie ambasciate, per i visti alle persone disperate e ammassate, fino all'aeroporto per l'imbarco verso la libertà.


Il racconto si svolge con in primo piano una famiglia Afghanistana  benestante i cui genitori decidono di partire mentre i figli rimangono sottovalutando il pericolo, la figlia soprattutto, un medico di un'ospedale dove aveva appena effettuato un trapianto di rene ad una bambina pensando che i Talebani non le avrebbero impedito di continuare la sua missione essendo di grande utilità al Paese. Il racconto si allarga anche ad un'agente tedesco, una ragazza, che si butta nell'inferno del caos per salvare un generale locale oppositore del regime che un tempo l'aveva salvata da sicura morte.


Infine ci sono le varie ambasciate alla prese con i loro concittadini da riportare in Patria insieme a tutti i collaboratori degli stranieri che avevano operato nella missione “di pace” in Afghanista, americani in primis, francesi tedeschi e anche noi italiani. Fra questi spicca il console di nome Giovanni, l'attore Gian Marco Saurino già visto inDoc, il quale si presta con passione per imbarcare il più possibile  connazionali.


Il periodo era il 2021 e quelle immagini drammatiche e concitate dove si vedevano madri che allungavano i bambini sulle braccia dei soldati per dar loro un futuro migliore ci avevano colpito per cui la miniserie che racconta da vicino quelle situazioni è davvero avvincente e cardiopalmica. Infatti le scene concitate che ne seguono hanno un ritmo molto serrato pieno di colpi di scena col talebano che rischia di spuntare da un momento all'altro per impedire di arrivare all'aeroporto dove si dirige a piedi anche la figlia dottoressa insieme alla sua bambina paziente scortata da un talebano innamoratosi di lei. La quale esce dalle ceneri di un attentato Kamikaze per unirsi alla ragazza-agente tedesca che la porterà insieme alla bambina a Berlino per poi unirsi alla madre a Parigi. Insomma tante vicende che si intrecciano fra tragedie e drammi consumati per colpa dei terroristi Talebani che hanno riportato il Paese nell'oscurantismo medioevale. Alle donne a tutt'oggi viene impedito di parlare in pubblico, di cantare e di parlare fra di loro con la proibizione assoluta di uscire senza un uomo che le guidi. L'Occidente sta a guardare ma la domanda è potranno le donne, dopo aver assaporato e cresciute all'occidentale, continuare a sopportare questa umiliazione?. Fra di loro ci sono tante professioniste e uomini che hanno studiato che sono consapevoli del pari valore delle loro compagne, per cui ci si domanda per quanto tempo potranno sopportare questa situazione che si potrà risolvere solo con un'altra guerra e che comunque nessun Paese vuole supportare... almeno fino a quando non cadrà Hamas,  a dimostrar che il terrorismo si può combattere. L'importante è crederci.

giovedì 9 ottobre 2025

FRANCESCA FIALDINI A BALLANDO SPLENDIDA SPLENDENTE

   


Francesca Fialdini a Ballando con le stelle in total white è stata la rivelazione della serata

 Il samba danzato con Giovanni Pernice ha galvanizzato la platea: le mosse sinuose e sexy in sincrono al rotear delle frange dei pantaloni hanno acceso la serata facendo scattare quello scintillìo abbagliante che ha dominato su tutti

Lei soprattutto ha lasciato a bocca aperta per chi l'ha sempre seguita a condurre dopo Domenica In con una modestia e professionalità che la penalizzava al confronto dell'esuberanza di Mara Venier la quale ora si trova davanti la sua degna erede. Splendida splendente affascinante sorridente dolcemente maliziosa e conturbante grazie a un bisturi tagliente riuscirà a dare il colpo di grazia alla Venier? Ce lo auspichiamo caldamente. Al maestro Giovanni Pernice va il merito di aver fatto un'opera da Pigmalione trasformando la "maestrina," in una femmina felice di ancheggiare tanto da mettere in secondo piano persino il suo maestro.

Il quale ha dichiarato: "Questo è il mio lavoro" dimostrando una professionalità ineccepibile. La coppia fa scintille e non la perderemo di vista

https://www.youtube.com/watch?v=n4jbXkkJhdU



GGIORGIA E LA GARBATELLA

 


Nei primi anni 60 la principessa Soraya , dopo essere stata ripudiata dallo Scià di Persia, era sbarcata a Roma dove era stata accolta nei più esclusivi salotti nei quali presenziava sempre come ospite Marta Marzotto un'influencer di quel tempo la quale rivelava che Soraya era stata trattata con sufficienza perchè sembrava "con sto' faccione" una della "Garbatella" tanto era carica di accessori, anelli braccialetti collier spille ecc. (gioielli d'oro e diamanti prego mentre la Marzotto ha sempre fatto sfoggio di enormi bijoux). Vabbè un pizzico di invidia ci sta.


La Garbatella porta alla memoria la nostra premier Giorgia Meloni - che comunue ha sempre dichiarato di essere orgogliosa delle sue origini così come ama sentirsi chiamare semplimente Giorgia sentendosi "una di noi -,  la quale è stata invitata da Lilli Gruber per dare spiegazioni alle critiche del suo mandato. 


Non si sa se la Gggiorgia accetterà la sfida che sarebbe molto interessante ma quel che è certo è che la coppia, di Garbo lei (la Lilli) e di Garbatella la premier (la Gggiorgia), impegnata in un faccia a faccia in una sorta di duello  "un  colpo di punta e un colpo di tacco", farebbe sicuramente impennare l'audience.

Intanto ha scelto di andare da Bruno Vespa, più  rassicurante come conduttore non certo trapanante come la Gruber, dove ha risposto esaurientemente a tante domande su scioperi pace e denunce "surreali" per genocidio per cui la Lilli è rimasta a bocca asciutta. Se poi magari la Gggiorgia accettasse di andare da  Bianca Berlinguer la vendetta servita su un piatto freddo alla Gruber sarebbe perfetta. Punta..tacco..punta...tacco e...zac! tagliata fuori.

RONALDO E GEORGINA PONTI D'ORO DAGLI EMIRATI

    


Gli  Emirati Arabi Arabia Saudita e Qatar  ormai e risaputo che sono padroni di mezza Londra  e di gran parte del mondo. Della Palestina no. Nessun investimento è mai stato fatto in quel Paese ed è lecito domandarsi perchè. Non lo sappiamo. Quel che è certo è che il l' interesse dei ricchi sceicchi è rivolto soprattutto verso lo spettacolo avendo fatto ponti d'oro a calciatori con Cristiano Ronaldo in primis, a suon di miliardi inclusi stadi. Nessun aiuto ai fratelli dei Paesi poveri con la sola speranza di aiuti da Europa e America mentre la Palestina viene lasciata al suo destino (se aiuti ci sono vanno ad Hamas come dice Netanyau)

Ronaldo vive come un Pascià negli Emirati ed ancor meglio ci vive la Georgina perchè nello stile arabesque ha trovato il suo habitat per fare sfoggio di tutti gli ori avori e diamanti di cui Ronaldo l'ha ricoperta. Un eccesso di esibizionismo?assolutamente no perchè in linea con lo spirito del posto, il Geniusi Loci di memoria Lampada di Aladino rivisitata con mille gemme, una per ogni notte. Così Georgina si bea nel mostrare le sue grazie e le sue gioie nelle notti calde d'oriente  fra lo scintillìo delle mogli di calciatori, sultane ed emire in uno sfarzo per loro mai troppo esagerato

Georgina comunque è sbarcata  alla Parigi Fashion Week  in due pezzi in  pelle total black con un corsetto talmente strizzato da far esplodere il décolleté open air con vista capezzolo. Lei era sola avendo lasciato il compagno Ronaldo ad accudire i figli insieme alla  madre e


alla sfilata di Balenciaga è  apparsa con un collier da favola a tre giri di diamanti con un pendente formato da un grosso smeraldo talmente brillante da mettere in ombra tutte le presenti intorno.






mercoledì 1 ottobre 2025

AGGIORNAMENYO



 

Informazioni su di me








RITA GUANDALINI Osserrvazioni su tutto quanto fa spettacolo.
Sono giornalista e dal 2001 al 2022 ho lavorato sulla Voce di Parma con una rubrica di pensieri e parole in rosa shocking.
 Dal 2012 sono blogger con i blog RITA GUANDALINI (Tutto quanto fa spettacolo)
2) RIta Guandalini Esternazioni in Libertà,
3) Esternazioni Rosa Shocking,
 4) Le Favole Reali,
5) Satira Politicamente scorretta,
6) Sfumature in Grigio,
7) Teatro Collection,
8) Rita Guandalini sceneggiatura di Eva Woodley e Massimo Latino