venerdì 1 gennaio 2021

SALVIAMO IL PREMIER GIUSEPPE CONTE. BUON ANNO 2021

 L'anno 2020 è tutto da dimenticare anche se lo ricorderemo per forza di cose.

E' curioso come i media si domandino continuamente perchè ci siano tanti morti specie in Germania, quando la risposta l'hanno data i virologi nel corso dei loro vaticini affermando sicuri che il picco della seconda ondata si sarebbe raggiunto sotto  le feste e a tutto gennaio così come succede per l'influenza.

Finalmente per l'anno nuovo si è acceso uno spiraglio di luce col vaccino per cui a domanda se ci sarà la ripresa non ci vuole un mago per fare le previsioni perchè basterebbe  seguire la linea delle imprese il cui grafico da sempre è stato a calma piatta per i primi sei mesi perchè tutti guadagni andavano in tasse per poi cominciare a guadagnare nel secondo semestre. 

Per questo anno è facile prevedere un'impennata nel secondo semestre perchè le imprese sono state esentate dalle tasse e contributi (anche se sono aumentate le bollette (e questa è una prima incongruenza) per cui se si cominciasse a parlare già dal primo semestre a vedere segni di ripresa sarebb all'insegna più dell'ottimismo che della effettiva realtà la quale dovrà ancora fare i conti con la pandemia fino a giugno quando buona parte della popolazione sarà vaccinata.

Così si dovrà aspettare come da prassi il secondo semestre per vedere segni effettivi  di ripresa ammesso che non ci sia crisi di Governo a mandare all'aria tutto assorbendo energie con propaganda ed elezioni.

Pertanto non ci resta che guardare al futuro sperando che Giuseppe Conte rimanga al timone perchè bisogna riconoscergli di aver fatto un buon lavoro nel 2020 per cui potrebbe portarlo a termine con un garante come Sergio Mattarella Presidente sul quale non ci piove. 

Ora tocca a Matteo Renzi fare un passo indietro perchè i suoi discorsi hanno dato una scossa al Governo ed al premier Giuseppe Conte il quale si è reso sicuramente conto sul da farsi, per cui merita fiducia anche per quest' anno.

Salviamo il premier Giuseppe Conte!

https://www.youtube.com/watch?v=vHpcgZNOg2c&feature=emb_logo




Nessun commento:

Posta un commento