Sembra una meringa
Direi piuttosto tra la meringa e il paracadute.

MATRIMONIO SENZA FICO

Grandi assenti al matrimonio di George Clooney e Amal Alamudin sono Angelina Jolie e Brad Pitt grande fico e amico di George. Senza fico, per George questo matrimonio è alquanto indigesto.
Come a dire matrimonio un fico secco.
ECCO LA RICETTA del FEGATO ALLA VENEZIANA:
Si sa che il sapore del fegato è piuttosto deciso, sicuramente un sapore che non piace a tutti. Per questo, storicamente, il modo di cucinare il fegato prevede ingredienti che ne ingentiliscono l'aroma. Ai tempi dei romani si usavano i fichi (da cui è poi derivato il nome). A Venezia e nelle zone limitrofe, probabilmente a causa della più facile reperibilità , da tempo immemore si cucina il fegato con la cipolla al posto dei fichi. In particolare si usa la cipolla bianca di Chioggia. Del "figà à ea Venessiana" (questo il nome in dialetto del fegato alla veneziana) vediamo la ricetta originale.
Sbucciate le cipolle e affettatele sottilmente. In una padella fate sciogliere il burro assieme all'olio e fate stufare a fuoco lento le cipolle con un pizzico di sale. Le cipolle dovranno appassire lentamente, senza prendere colore. Ci vorranno circa 20 - 25 minuti.
Mondate il fegato, togliendo la pellicina che lo ricopre e i vasi sanguigni. Quindi tagliatelo a listarelle di circa 3 mm di spessore. Alzate il fuoco della padella con le cipolle già cotte e fatevi saltare il fegato per circa 5 minuti. La cottura veloce manterrà il fegato morbido.
Alla fine, aggiustate di sale e pepe, mescolando un poco.
E ALLA FINE UN BUON CAFFE'. NESPRESSO OVVIAMENTE



Nessun commento:
Posta un commento