.jpg)
Era dai tempi in cui Grace e Ranieri si erano affacciati al balcone per presentare il primogenito Alberto, erede al trono dei Grimaldi, che il popolo monegasco non esplodeva così dalla gioia che ha raggiunto il culmine quando la coppia reale è scesa in piazza per il bagno di folla.
E così la favola continua...sempre nel nome di Grace che la figura elegante e glaciale, da ghiaccio bollente alla Hithcock memoria, di Charlene Wittstock sembra voler incarnare.

Alberto era bellissimo, alto biondo elegante e gentile. In Italia, quando aveva accompagnato mamma Grace a Roma, era stato preso d'assalto dai fotografi che lo avevano intimidito tanto da nascondendosi dietro la protettiva mamma.
La quale aveva sempre cercato di tenere lontano tutti i suoi bambini dai media ritenendoli pericolosi per per una buona crescita equilibrata, intesa cioè come normale di tutti i ragazzi della loro età.
Ma in barba ai media i ragazzi sono cresciuti normali. Sì ma come tutti i ricchi borghesi della loro età non facendosi mancare nulla a livello di esperienze in tutti i campi, da quello sentimentale a quello artistico passando dagli hobby sportivi a quelli fashion facendo una vita da favola più Hollywoodiana bordo piscina che da Corte Europea e madre Pia.

Resta indimenticato infatti quell'abbraccio affettuoso e protettivo in auto di Grace Kelly e del Principe Ranieri a Caroline quando l'avevano portata via a Junot dopo il divorzio superando la collera dello scandalo. Tra alti e bassi sono sempre rimasti vicini ai loro figli per dare loro forza e coraggio nel vivere la vita in libertà, insegnando di riservare sempre tanto amore ai figli che a loro volta avrebbero avuto.

Alberto se da giovane è stato un donnaiolo impenitente, da quando è salito al trono si sta dimostrando un Principe illuminato per i suoi sudditi così come lo erano stati i suoi genitori.
Grace Kelly non è stata solo una Dama filantropica perchè ha partecipato attivamente, anche se dietro le quinte, alle strategie di potere della famiglia Grimaldi sia nelle lotte intestine che di quelle del Principato di Monaco contribuendo a farlo diventare uno Stato indipendente, ricco e rispettato, al di là del piccolo Paese dei Campanelli da Operetta.

Ma sicuramente più che un Principe Alberto è un grande manager perchè portando avanti brillantemente gli affari di Stato ha saputo anche riunire tutta la famiglia, che è poi il CdA, facendosi affiancare in ogni cerimonia dalle sorelle riuscendo nell'impresa di sciogliere quel gelo che era calato fra le due anche se non completamente nei rispettivi nipoti fra i quali è in corso ancora qualche ruggine o rivalità specie fra Pauline (figlia di Stephanie) e Charlotte (figlia di Caroline).
Curiosamente Charlotte è l'unica nipote che non era presente al battesimo dei gemellini di Alberto e Charlene e non si comprende la sua assenza in una cerimonia così importante.
Ad ogni modo l'attenzione ora è per tutti gli adorabili gemellini che con il battesimo hanno mandato in visibilio i monegaschi perchè insieme a Charlène erano tutti vestiti Dior, piuttosto che Chanel, la griffe preferita da Caroline e Charlotte (vista anche nell'ultima apparizione del Ballo Della Rosa, nella quale invece era assente la principessa Charlene). Una scelta importante per i Principi Regnanti a voler sottolineare il nuovo trend del Principato di Monaco dove fino ad oggi hanno imperato le griffe di Karl Lagerfeld e Frida Gucci, nonché Armani (che aveva firmato gli abiti da sposi dei principi Alberto e Charlene)
.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento