giovedì 11 luglio 2019

TOTI CARFAGNA UNA COPPIA SCOPPIATA SENZA LUNA DI MIELE


Con il ponte Morandi si è messo in luce Giovanni Toti Presidente della Regione Liguria che ne ha seguito la demolizione e lo sgombero delle case promettendo una velocissima ricostruzione così come era stato fatto con la strada di Portofino devastata e interrotta dal maltempo.
Tale solerzia è stata premiata  da Silvio Berlusconi che lo ha nominato coordinatore di Forza Italia insieme a Mara Carfagna.
Dopo un'apparizione scoppiettante all'insegna di una paventata rivoluzione  per riportare in auge Forza Italia la coppia è scoppiata perchè l'idillio non è durato causa discussioni per le primarie che Toti èvidentemente pensa di vincere.
Tanta determinazione e sicurezza fa pensare a un Matteo Salvini quando aveva rottamato Bossi diventando a tutti gli effetti il capo della Lega. Indiscusso.
Toti può contare sull'appoggio di Pier Silvio Berlusconi che in buona fede crede in lui come leader successore anche se il padre Silvio Berlusconi non l'ha presa bene e non si sa perchè.
Forse perchè lui crede fermamente nella Mara Carfagna pur non ritenendola alla sua altezza ma a quella sottoposta al paridi Toti, così come crede in tutte le donne di Forza Italia perchè lo hanno sempre adorato anche se solo per mantenere il posto conquistato, da Maria Stella Gelmini alla Bernini passando per la Biancofiore e la Prestigiacomo, muovendosi beato in quella sorta di sultanato di Forza Italia senza mai rassegnarsi di aver fatto il suo tempo dove le pie donne non hanno combinato poco o niente perchè più che lo Staff potè la persona del Presidente Berlusconi.
Di alta statura a livello mondiale così come l'ha definito Putin suo amico insieme a tanti altri statisti  con il quale il Presidente Berlusconi ha saputo intrecciare una rete di relazioni stabili e importanti, questo va detto.
Ma va anche detto che sia giunto il momento di trovare un successore unico anche se non sarebbe consigliabile mettere il dito fra una coppia.
Coppia? Quale coppia? Sì perchè Mara Carfagna non la doveva sposare Berlusconi se non fosse già stato sposato?
E allora perchè lui ora l'ha messa al fianco di Toti, dopo averla cortesemente rifiutata e dopo che lei ha subito la cocente delusione della separazione da Mezzaroma tanto da far pensare che la Carfagna sia una sorta di Bella Cecilia che tutti la vogliono e nessuno la piglia? Perchè mai dovrebbe pigliarla proprio Toti?
L'ex Presidente del Consiglio Berlusconi dovrebbe farsene una ragione sul fatto che la Carfagna non sia all'altezza né di lui né di Toti mentre sul fatto che il Berluschino sappia il fatto suo nell'intrecciar utili relazioni non ci sono dubbi. Tutto suo padre.

Nessun commento:

Posta un commento