Brooke Logan ovvero lo charme che con le buone maniere sbaraglia tutte, figlie comprese. Beautiful!
La soap dura ormai da decenni. Già dai tempi di Ecce Bombo Nanni Moretti chiedeva all’amico: “Ma Ridge, che cosa sta facendo Ridge?”
Ridge è il marito nella soap e questo va bene. Vuole anche comandare? Giammai: a comandare sono le mogli, quelle che si sono susseguite nella sua vita rivaleggiando fra loro e alle quali lui ha donato l’anello nuziale a fasi alterne facendo sempre il marito fedele di tutte: ma una alla volta per carità.
Katherine Kelly Lang è l’eroina della soap più amata e vista in tutto il mondo perché racchiude in sé tutti i difetti e le qualità di una donna-donna: femmina-oggetto, manager faccendiera sexy (sempre a sfilare con l’intimo con il letto posizionato dietro a un separè accanto alla scrivania), geniale ricercatrice, moglie amorevole del marito di turno, amante appassionata di tutti i componenti la famiglia con i quali intreccia intime liaison portandoseli tutti nel lettone, madre amorevole.
Che comunque è generosa nell’allattare i maschi (nella storia i gemelli adottati Romolo e Remo) mentre si fa agguerrita rivale con le figlie femmine e dello stesso sangue( Bridget e Hope).
Al cinema restano memorabili le interpretazioni di Anna Magnani e quelle di Monica Guerritore. Se la Magnani ha impersonato una lupa sanguigna e logorroica, la Guerritore ne ha dato un’immagine d’ invasata sempre arrapata, con le occhiaie e la fica in calore, come una sorta di tarantolata.
Brooke Logan con Beautiful ha riscattato la categoria, plasmandola in versione americana a tutto fashion e tanto colore, uscendo da ogni incresciosa o drammatica situazione sempre in maniera brillante facendo genere patinato.
Quella patina che serve a coprire tutta la perversione di una femmina, determinata ad imporsi su tutto e tutti con la carezza vellutata di una vampira che succhia sangue alle vittime sacrificali del suo stesso sangue.
Una Lupa fashion. Beautiful!
Nessun commento:
Posta un commento