giovedì 5 dicembre 2019
CON AMADEUS IN FILA PER SAN REMO
La lista è lunga ma l’aspettiamo a San Remo. Manca poco all’evento canoro più importante d’Italia conosciuto anche a livello Nazionale, ma nella lista i partecipanti sono tutti in forse.
Amadeus non si decide forse perché giustamente non vuol sbagliare una sola mossa. Tutto deve essere pianificato al meglio perché è in gioco la sua carriera anche se consolidata. Infatti Amadeus lavora in questa azienda che si chiama RAI da tanti anni rimanendo sempre comunque defilato rispetto ad altri conduttori. Se non fosse stata quella “scossa” della Giovanna a dare un colpo di luce al quiz da lui condotto anni fa, forse non avrebbe raggiunto quel traguardo raggiunto oggi passo dopo passo lavorando sodo.
Amadeus è stato premiato da mamma RAI che lo ha assurto a conduttore Number One avendo spopolato con un quiz accattivante come i Soliti Ignoti al quale tanti VIP della Tv fanno a gara per partecipare.
Il format è stato abbinato alla Lotteria Italia ma non solo perché Amadeus è stato chiamato a condurre il Festival di San Remo che comunque vada sarà sempre un successo, visto come lo ha raccolto anche un Claudio Baglioni bravo cantante ma come conduttore un bel zero in condotta.
Tutti in fila dunque in nomination sia come VIP cantanti e ospiti che come “vallette” la cui lista quest'ultima è fra le più appetitose perché ci sono nomi eccellenti come Diletta Leotta Chiara Ferragni Monica Belucci e tante altre. Nessuna conferma ma tante polemiche come da copione del Festival di San Remo, tutto per far parlare dell’evento anche se il gossip può danneggiare l’immagine come quella di Chiara Ferragni contestata come imprenditrice digitale reginetta dei follower perchè ritenuta diversamente abile come mamma avendo usato il suo bambino per il business social una pratica rifiutata in toto da reali e star perché dopo il boom delle copertine scoppiato negli anni 60 aperto da una famosa diva in posa con il pupo appena nato e profumatamente pagato (o forse no)dai tabloid, tali copertine sono state messe al bando per proteggere i minori dall’avidità dei loro genitori famosi. I quali sono corsi ai ripari mettendo la mamma gravida in posa col pancione fino ad arrivare all'ecografia della famosa soubrette per dare l'annuncio in anteprima del sesso del nascituro riuscendo a trasfor mare la sacralità della nascita in un evento trash.
Personalmente, io comunque invidio molto Chiara Ferragni perché sul web non è clonata così come succede ad una blogger che conosco la quale ogni giorno si vede spuntare un' icon/a con il suo stesso nome che i media complici chiamano robot anche se in realtà sono delinquenti digitali in quanto stalker avendoli la Blogger avvisati degli abusi che subiva arrecandole disturbo e molestia.
Chiara Ferragni subisce attacchi ma che con quello che guadagna li considera parte del gioco che porta sempre pubblicità per cui vedremo se il gioco si farà duro con la sua esclusione da San Remo nel quale per il momento sono in forse anche i Big.
Infatti nella lunga lista ci sono anche Al Bano e Romina, sempre garanzia di successo, ma non sono ancora stati confermati nonostante tutta l’Italia stia con il fiato sospeso. Forse non ha aiutato l’appello per Ilenia trasmesso a Chi l’ha Visto su Rai Tre diffuso in tutto il mondo da Romina Power appoggiata da tutta la famiglia Carrisi con Al Bano in testa per rispetto al suo cuore di mamma che non si rassegna, giustamente per lei, ma forse non per San Remo dove a trionfare sono solo le canzonette. Certo l’aura del dramma e della tragedia può contribuire nelle votazioni ma non pensiamo che la coppia lo abbia fatto di proposito perché storicamente il loro percorso di cantanti vincenti si basa sulla Felicità e la gioia di cantare in coppia sopratutto dopo la sintonia elettiva ritrovata che non potrà che continuare a contagiare il pubblico il quale li ama tanto ammirando Romina come madre coraggio.
E a proposito di mamma coraggio perché nella lista non viene aggiunto il nome di Elena Santarelli per esempio che ha lottato tanto per il suo bambino superando con lui la malattia che verso tanti adulti non perdona per non aver preso il male in tempo e se "perdona" forse era solo un'errore di diagnosi così come si sussurra molto piano nelle conferenze Internazionali? I bambini si sa invece che hanno più energie per combattere e vincere sul male.
Nelle Kermesse Sanremesi precedenti abbiamo avuto un’altra madre coraggio impersonata da Luciana Littizzetto la quale in diretta aveva mandato una letterina al suo bambino appena adottato che aveva mandato in visibilio il pubblico con un standing ovation.
Insomma non solo canzonette ma tanto spazio anche alle emozioni, quelle che fanno luccicar gli occhi che molto spesso si trasformano in calde lacrime di commozione fra le note di una felicità vissuta e non solo cantata, perduta o ritrovata.
Curiosità: fra i mercatini o bei o bei natalizi c'era anche questo pezzo che riguarda S.Remo "non solo canzonette".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento