giovedì 25 febbraio 2021

GABRIELLA PESSION CHI ERA COSTEI?

Gabriella  Pession e stata la protagonista della serie di Rai Uno Rossella diventando la reginetta delle fiction perchè seguitissima dal pubblico, tanto da stracciare l'allora regina degli ascolti Barbara D'Urso, e gettonatissima come una sorta di miss Porta a Porta che Bruno Vespa  gliel' apriva con la colonna sonora di Via col Vento

Non era nuova nelle fiction perché era ancora fresca protagonista de Lo Smemorato di Collegno dove si contrapponeva a Lucrezia Lante della Rovere per contendersi lo smemorato, interpretato da
Johannes Brandrun il quale,quando è apparso per la prima volta vestito da Ufficiale tedesco, in Al di là della Frontiera, con quegli occhi azzurri, i modi da gentiluomo tutti hanno pensato che se i tedeschi fossero stati come lui sarebbe stato tutto più semplice.Infatti Sabrina Ferilli che lo affiancava nella serie è stata assolta dal peccato di esserselo fatto senza fargliela pagare come a Monica Bellucci in Malena perchè i gerarchi suoi amici erano vecchi e bavosi.

Averlo scelto per fare lo Smemorato di Collegno è stata una mossa giusta perchè  molto credibile nel ruolo di maschio conteso.
Quello che non si capiva era la difficolta nello stabilire la sua vera identità quando sarebbe bastato un gesto basso basso per sapere le misure.
Che una moglie non potrebbe sicuramente sbagliare. Per cui resta il dubbio che la consorte ricca, ovvero Gabriella Pession, si sia confusa nel vederlo così bello mentre lui se ne sia approfittato nel trovarla tanto benestante, rifiutando l'altra moglie più vecchia e più povera nella persona dell'attrice Lucrezia Lante  della Rovere.
Ma non per questo smemorata da dimenticare il "suo tesoro" nella forma nè tanto meno nella sostanza. Insomma, con la prova del pisello, tutto si sarebbe risolto in poco tempo. E' volgare tutto questo sia sa, e non averlo affrontato ha permesso di costruire tutta la fiction intorno e relativo processo.
Perfino la gravidanza sembrava costruita apposta per far accettare a tutti una sorta di matrimonio riparatore poichè  era chiaro che uno come lui una donna lo pretenda con passione e non con la classica trappola della gravidanza a sorpresa.
Rinchiuso in carcere, in attesa della sentenza di Cassazione.era stato sistemato in una cella di isolamento in grado di far impazzire chiunque non fosse già pazzo.

Fra le due attrici Lucrezia Lante Della Rovere era più viva nello sguardo e nella espressione facciale, mentre la Pession, anche se molto carina, si distingueva per lo sguardo troppo fisso, che non le permetteva di trasmettere le emozioni forti e intense del suo personaggio di madre con figli grandicelli. Era ancora giovane e acerba. Non si capisce dunque perché sia stata scelta per fare Rossella, a rappresentare una donna combattiva e determinata ad emulazione di Vivien Leigh dell’omonimo film i cui occhi lanciavano invece bagliori saettanti come quelli di due smeraldi..



Nessun commento:

Posta un commento