mercoledì 2 luglio 2014
IL PRINCIPE HARRY E’ L’EREDE DI DIANA
Il principe Harry è il fratello minore di William. Come tutti i fratelli minori, sentendo meno il peso delle responsabilità al trono, si scatena un filo fra agi e privilegi vissuti a ruota libera, senza il freno che invece sembra avere il principe William in quanto sposatissimo a Kate fin dal primo giorno che i loro sguardi si sono incrociati.
Se William è nato principe da sposare, Harry è nato scapolo da impalmare.
Beata chi ci riesce. Ci hanno provato in tante, soprattutto dalla Pippa in poi, quando Kate la ragazza di William era riuscita ad entrare vestita da sposa a Buckyngham Palace per poi stabilirsi definitivamente a Kensyngton Palace, quella che fu la residenza della principessa Diana.
La principessa è rimasta nel cuore degli Inglesi i quali vorrebbero che Kate raccogliesse la sua eredità. Infatti il principe William le aveva donato l’anello di fidanzamento di mamma in attesa di offrire a Kate anche i gioielli della corona dei Windsor che, per il momento porta in testa Camilla mentre Kate si deve accontentare di avere in prestito almeno una collana.
Il giorno che gli Inglesi la vedranno con una corona in testa si sentiranno sudditi ai suoi piedi ma in attesa si accontentano di guardarla sfilare con mises e cappellini, talmente variegati da far concorrenza alla Regina Elisabetta.
Di Diana sulla Duchessa di Cambridge non c’è nemmeno l’ombra tanto è protesa la Middleton a farla sparire per accendere quella della sua persona sorridente e solare. Diana Spencer si è spenta e con essa tutto il welfare del sociale.
Il quale a sorpresa sta raccogliendo il principe Harry che sta alla mamma Diana santa peccatrice come lui sta a divenir santo peccatore.
Scapestrato impudente ed eccessivo in ogni sua manifestazione vitale, Harry in realtà ha un cuore grande e generoso che esprime verso gli ultimi, intesi come malati disabili andicappati e minoranze etniche specie se bambini con i quali si mette a giocare con entusiasmo facendoli sorridere nel mettersi a cantare ballare e piroettare insieme a loro.
Nella visita in Cile di questi giorni (nella foto) la sua partecipazione è sincera e commovente perchè si vede quanto il suo entusiasmo sia contagioso coinvolgendo tutti in un abbraccio corale con un principe che sembra uno di loro.
Così come succedeva con la principessa Diana la quale se amava il lusso e lo scintillìo non dimenticava di occuparsi degli ultimi non solo d’Inghilettrra ma di tutta la terra.
Il principe Harry assomiglia moltissimo a sua madre Diana dimostrando come lei una naturale vocazione per aiutare i bisognosi che la sua morte prematura sembrava avesse interrotto.
Il filo della solidarietà lo sta dipanando invece il figlio Harry quel figlio che una volta Diana ebbe a rivelare: è lui il re.
E questo va riferito al re di casa ovviamente, fra principe Carlo e William, perché tutte le mamme hanno il preferito e cuore di mamma non sbaglia mai.
Harry infatti si sta rivelando il Re di Cuori. Di Casa Windsor.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento