La tale VIP è appena stata lasciata dal partner ecco che la rivale va dalla D'Urso a raccontare tutto senza pietà per il dolore arrecato alla famiglia abbandonata con tanto di bambini ancora piccoli. Perchè la notizia è sempre regina anche se regina del trash.
Barbara D'Urso continua su questa linea da diversi anni prendendone da destra e a manca anche se poi tutti fan la fila per andarci anche solo per poter litigare platealmente con lei per accaparrarsi la scena.
Sì perchè Barbara D'Urso sa fare il suo mestiere essendo una conduttrice molto educata e attenta a non offendere lasciando che siano gli ospiti a fare questo duro lavoro parlando a ruota libera senza interromperli o tagliare l'audio perchè si prendano le responsabilità di ciò che dicono. Intanto l'audience si impenna lo scandalo infiamma gli animi e lo show batte tutti gli ascolti.
Cara Barbara D'Urso noi spettatori non crediamo proprio nulla se non che lei sia lì a fare il suo mestiere prendendo le dovute distanze come conduttrice che sa il fatto suo. Infatti è questo distacco da tutto che non guarda in faccia a nessuno mettendo tutti sullo stesso piano uguali sia come amici che come nemici “basta che facciate notizia” a renderla unica ed insostituibile. Una regina.
La D'Urso è una brava attrice, l'abbiamo potuta ammirare al cinema rimanendo impressa con il film Mollo Tutto insieme a Renato Pozzetto e nelle fiction Tv interpretando la dr.ssa Giò dove ha potuto esprimere un talento da performer che ha applicato nella conduzione immedesimandosi emotivamente di volta in volta nei ruoli interpretati dai suoi ospiti con le loro problematiche facendo da spalla sulla quale piangere o da amica su cui contare sempre perchè “lei c'è” pronta ad aiutare tutti, anche se giusto il tempo dello show.
Oltre alla conduttrice c'è anche una donna ancora bellissima, con spalle larghe e piedi per terra, con un suo privato che giustamente difende perchè poco o nulla si sa di lei e dei suoi amori a differenza di tante conduttrici che raccontano vita e miracoli di sé per essere sempre vere, se stesse anche sulla scena unendo il pubblico e privato come se la vita fosse un reality.
Barbara D'Urso no, sulla scena porta solo la conduttrice al “vostro pubblico servizio”, ed è talmente vero da superare quello della RAI (nella quale anche l'intrattenimento è sempre molto controllato ai limiti di un manierismo affettato dove anche le storie vere sono patinate) perchè lo scopo della D'Urso non è quello di piacere ma di colpir nel segno riuscendoci benissimo sia con una bella sorpresa che con un pugno nello stomaco. Per questo è trash ma è lo specchio della nostra vita dove se si radunano un gruppo di persone cominciano a sparlare...sparlare... a far caciara e quant'altro di poco decoroso ci sia riunendo amici davanti ad una birra o a un bicchier di vino, senza distinzioni di classe proprio come dalla D'Urso dove un Vittorio Feltri si mescola agli ospiti a far pollaio, oppure come l'immancabile Vittorio Sgarbi o tanti personaggi illustri che sguazzano in questi sguaiati show dal quale a volte escono offesi sbattendo le porte quando sono stati i primi loro con la fluida dialettica provocatoria ad aizzare gli animi e a far scoppiar la rissa. E l'audience si impenna facendo della D'Urso una Regina assoluta.
.
Nessun commento:
Posta un commento