Come Monica Bellucci la quale, se prima era di forma burrosa, ora è decisamente straripante perché un filino appesantita avvicinandosi comunque splendidamente verso il traguardo dei 50.
Se i francesi l’adorano per noi italiani è il simbolo della bellezza Nazionale, quella Mediterranea fattasi sicilianità grazie a film come Malena o spot accattivanti di Dolce e Gabbana che hanno esaltato la sua bellezza statuaria la cui sensualità compressa dietro ad un incedere silenzioso esplode in un tripudio di pizzi neri e giarrettiere sopra letti sfatti e crocifissi in petto in un mix di sacro e profano ad immagine di donna santa e puttana insieme.
In Francia, la sua patria adottiva, l’hanno esaltata in tanti film come una sorta di madame la putaine ma elevandola al tempo stesso al ruolo dell’icona nazionale Marianna come simbolo di donna dalla vita rivoluzionaria vissuta in libertà senza inibizioni.
Un onore quello di Marianna che viene riservato solo alle francesi doc per cui non può che rendere orgogliosi tutti gli italiani di co’tanta Monica. La quale ad ogni sua comparsa manda sempre in visibilio gli spettatori dominando la scena come star assoluta anche se umilmente ha recitato in ruoli minori in alcuni film come Ricordati di Me dove la parte della leonessa è stata riservata a Laura Morante: ma poi se entrambe salgono su un palco insieme, Monica se la mangia tutta in un boccone. Diventato amaro sembra. Lo dicono i francesi, sempre i primi a cogliere o inventare rivalità: dopo il gossip dell’Eliseo con le mogli di Francois Hollande ora i francesi puntano alla rivalità fra Monica Bellucci e Bianca Balti, amicone sul e fuori dal set nello spot di Dolce e Gabbana nel quale Monica ha tenuto a battesimo “la piccola” Bianca abbracciandola stretta come se fosse la sua più cara amica non mancando di alzare il dito a rimarcare il suo ruolo di numero uno mentre
la Balti che di solito fa il muso, se la ride come una bambina.
Cresciuta in fretta perché in poco tempo si è accaparrata tutti i più importanti spot sulla piazza francese mentre in quella italiana è stata assurta a testimonial della Tim nel ruolo di protagonista della storia italiana. Uno spot con il quale, grazie al bombardamento incessante giornaliero e a tutte le ore, è riuscita nella missione di far dimenticare le colleghe che l’anno preceduta anche se molto amate dal pubblico, con Belen in testa.
Se nello spot Dolce Gabbana Bianca Balti non è riuscita a rubar la scena a Monica Bellucci, i Francesi ce la stan mettendo tutta per presentarla come la modella italiana in grado di surclassare Monica nel loro cuore, dopo che la Carlà ne è uscita suo malgrado come Première Dame lasciando in lizza les Deux Italiennes a competere fra loro in una partita ancora tutta da giocare sulla quale i Francesi stanno già scommettendo sulla piccola Balti come vincente assoluta, avendola definita Bomba 2, La Vendetta.
La quale si sta rivoltando contro la Bellucci. Riuscirà la piccola vendetta italiana a surclassare la naturalizzata francese Monica? Dolce e Gabbana le avevan presentate come amiche: una dolce e l’altra gabbana, appunto. Dolce è Monica, fichissima forever! Punto e Capo A.Ecco il segreto della sua seduzione.
La quale si sta rivoltando contro la Bellucci. Riuscirà la piccola vendetta italiana a surclassare la naturalizzata francese Monica? Dolce e Gabbana le avevan presentate come amiche: una dolce e l’altra gabbana, appunto. Dolce è Monica, fichissima forever! Punto e Capo A.Ecco il segreto della sua seduzione.
Nessun commento:
Posta un commento